Molta acqua NON è panacea di benessere. Lo sono frutta e verdura che ne contengono tanta

0

(AGI) Bere molta acqua non aiuta a migliorare la pelle. Solo una dieta ricca di frutta e verdura ha degli effetti visibili sull’epidermide, oltre che l’utilizzo di creme che proteggono dai raggi solari.

A confutare completamente uno dei ‘must’ molto seguiti dalle donne – da quelle comuni alle attrici di Hollywood – e’ stato un gruppo di ricercatori della British Nutrition Foundation in uno report riportato sul quotidiano britannico Daily Telegraph.
“L’acqua in realta’ non ha nessun effetto – ha spiegato Heather Yuregir, autore del report Food For Skin – nel migliorare l’aspetto della pelle. Si tratta solo di un malinteso comune”. Al contrario, le vitamine A, B, C ed E, contenute in una vasta varieta’ di frutta e verdura, sono fondamentali per mantenere sane le cellule della pelle. Non assumerle nelle quantita’ giuste puo’ provocare problemi come lo scorbuto, le dermatiti, pelle secca e squamosa. Tuttavia, il report ha precisato che bere l’acqua rimane comunque indispensabile per la salute. Le cose che invece invecchiano la pelle sarebbero il fumo e l’esposizione al sole. “E’ consigliabile – ha detto Yuregir – una crema solare per prevenire i segni del tempo perche’ la maggior parte dei segni d’invecchiamento che compaiono sulla pelle sono causate dai danni del sole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *