XANGO ITALY SOSTIENE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS PRIMA SMILE HOUSE ITALIANA AL SAN PAOLO DI MILANO

2

Joe Morton, fondatore e membro del Cda di XANGO, ha annunciato  la donazione della somma di 15.000 euro destinata all’acquisto di un riunito odontoiatrico chirurgico per la prima Smile House Italiana che sarà operativa entro pochi mesi all’Ospedale San Paolo – Polo Universitario di Milano.

Alla cerimonia di donazione, oltre a  Joe Morton, erano presenti Enrica Zamparini, Director, Major Gifts, Europe, Middle East, Africa, di Operation Smile Inc., il professor Roberto Brusati Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale del nosocomio milanese, nonchè uno dei massimi esperti nel mondo in campo chirurgico per le patologie legate al labbro leporino e palatoschisi, Consigliere Scientifico di Operation Smile Italia e coordinatore clinico della nascente Smile House, il dottor Giuseppe Catarisano, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Paolo ed il dottor Danilo Gariboldi, Direttore sanitario della medesima AO.

Siamo orgogliosi di essere partner a livello globale di Operation Smile e condividere un impegno simile a loro per fare la differenza nella vita dei bambini e delle famiglie qui in Italia e nel mondo”, ha dichiarato Joe Morton. Solo nel 2010 abbiamo sostenuto missioni mediche in Tailandia, Messico e Russia, con interventi chirurgici che hanno donato un nuovo sorriso a oltre 500 bambini;  siano felici che questo, con  l’aiuto  di un grande  professionista come il professor Brusati e di tutta la sua equipe, contribuirà ad alleviare la sofferenza di un sempre un maggior numero di persone” ha concluso Joe Morton

Questa donazione segna l’avvio di una collaborazione a lungo termine fra Xango Italy e Operation Smile Italia Onlus che vedrà, fra l’altro, coinvolti molte migliaia di incaricati italiani indipendenti XANGO che si faranno promotori in prima persona nella raccolta fondi e nel sostegno della Fondazione e dei suoi progetti.

La prima Smile House italiana sarà presto il punto di riferimento regionale per la cura della labio palatoschisi e si impegnerà attraverso tre progetti di ricerca ad aiutare concretamente la Fondazione.

E’ per Operation Smile Italia un grande piacere ricevere questa prima donazione per il riunito odontoiatrico chirurgico da parte di Xango, ha dichiarato il prof. Roberto Brusati, la prima Smile House è quasi pronta ed andrà ad integrarsi con l’esistente Centro Regionale di Riferimento per le Labiopalatoschisi e con l’attività internazionale di Operation Smile.

Lo scopo della Smile House sarà quindi, oltre che dare assistenza ai pazienti affetti da Labiopalatoschisi e malformazioni maxillo-facciali italiani anche quello di ospitare casi complessi che Operation Smile indirizzerà a Milano. Il trattamento sarà particolarmente qualificato per la presenza di tutte le specialità necessarie ad un trattamento integrato interdisciplinare (ortodonzia, logopedia, otorinolaringoiatria ecc) e non ci si limiterà al consiglio terapeutico da effettuare nel territorio  di residenza del paziente ma, per coloro che lo vorranno, potrà essere effettuato in loco da sanitari ad alto livello di specializzazione.

Oltre che  struttura dedicata all’assistenza la Smile House sarà luogo di insegnamento permanente per medici di paesi emergenti che potranno trovare ospitalità presso il contiguo Collegio di Milano.

Altro aspetto qualificante della Smile House  sarà quello della ricerca che ha già individuato alcuni filoni  nella scia delle ricerche oggi in atto presso il Centro Regionale rivolte alla crescita mascellare, alla funzionalità velo faringea ed alla genetica delle malformazioni.

Dunque grazie a Xango per avere donato il primo importante strumento della Smile House di Milano e per aver contribuito nel corso di questi anni a restituire il sorriso a tanti bambini nel mondo !”

“Siamo orgogliosi di avere al fianco  XANGO anche in Italia” ha dichiarato Enrica Zamparini di OPERATION SMILE. “Insieme a loro, i questi anni, abbiamo già reso felici molti bambini; siamo sicuri che questa nuova collaborazione continuerà a crescere, grazie anche tutti gli incaricati indipendenti Xango che vorranno farsi portavoce della nostra missione per il miglioramento dello stile di vita di molti bambini in Italia e nel mondo.”

Informazioni su FONDAZIONE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS

Costituita nel 2000 in Italia, Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 50 paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi, ma non solo: vengono curati durante le missioni mediche anche gli esiti di ustioni ed i traumi. Dal 1982, anno di costituzione della Fondazione madre negli Stati Uniti, sono stati operati più di 160.000 bambini.

Le labio-palatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita, e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare.

Nei Paesi in via di sviluppo un bambino su 500 nasce con deformità facciali correggibili: correggere una labio schisi richiede un intervento chirurgico medio di circa 45 minuti.

Ancora decine di migliaia di bambini rimangono non operati. Operation Smile è la prima organizzazione sanitaria al mondo ad aver aderito al programma dell’OMS “Save Surgery Save Lives” che ha l’obiettivo di ridurre l’incidenza delle complicazioni nel corso di operazioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo e di garantire un controllo nella qualità dei servizi medici resi nei paesi emergenti. Website: www.operationsmile.it

Informazioni su XanGo Italia

XANGO opera in Italia dalla fine del 2009 offrendo prodotti per la salute ed il benessere e opportunità di business a migliaia di persone. Seriamente impegnata nella responsabilità sociale,  XanGo prende molto sul serio il suo impegno a restituire a sostenere cause meritevoli nelle comunità in cui opera.

Informazioni su XanGo, LLC

Società leader mondiale nell’alimentazione, XanGo LLC è  rinomata a livello globale nel settore dei prodotti della salute e del benessere. Attualmente in espansione con una più ampia gamma di prodotti botanici, XanGo è stata la prima azienda a commercializzare in tutto il mondo il succo  XanGo®, una bevanda al mangostano. La gamma degli straordinari prodotti funzionali XanGo ora include  Glimpse® Topical Skin Nutrition. XanGo è una società privata con una rete globale di oltre 1 milione di incaricati indipendenti negli Stati Uniti, in Italia  e in 35  mercati internazionali come Canada, Messico, Giappone, Germania e Malesia. Per ulteriori informazioni, http://www.xango.com

2 thoughts on “XANGO ITALY SOSTIENE OPERATION SMILE ITALIA ONLUS PRIMA SMILE HOUSE ITALIANA AL SAN PAOLO DI MILANO

  1. Gent.ma Redazione,ho avuto modo di osservare gli effetti prolungati su diverse tipologie di assuntori di questa bevanda XanGO LLC, la convinzione è tale che i beneficiari stupiti loro stessi delle più rosee aspettative che nutrivano per questo succo, collaborano a un raccolta di dichiarazioni sul netto miglioramento del loro stato di salute, il tutto nato spontaneamente dalle loro osservazioni e il desiderio di diffonderle a beneficio di qualsiasi persona. per info: mangostano.com/mauriziobonfante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *