Il 28 marzo e’ ripartito il concorso fotografico Clikkiamo destinato ai malati di sclerosi multipla

0

Vivere oltre la Sclerosi Multipla: il viaggio per le strade d’Italia raccontato da una fotografia

 

Il 28 marzo è ripartito il concorso fotografico Clikkiamo, destinato ai pazienti affetti da sclerosi multipla ed ai loro parenti e amici

 

Roma, 1 aprile 2011 – Il ricordo di un viaggio che testimoni la libertà di vivere senza barriere, il viaggio visto come percorso, scoperta, confronto di culture e tradizioni diverse. Queste le ispirazioni del concorso della Fondazione Cesare Serono “Clikkiamo…in viaggio per le strade d’Italia”, destinato ai pazienti affetti da Sclerosi Multipla e ai loro caregiver.

Il Concorso quest’anno premierà gli scatti dei più belli ed evocativi angoli del nostro Paese per veicolare il messaggio che si può “vivere oltre” la Sclerosi Multipla, perché i sentimenti nei confronti della vita non devono mutare con la malattia.

 

La partecipazione al concorso – giunto alla sua quinta edizione – è gratuita.

Tutti coloro che vorranno partecipare, dovranno inviare 3 fotografie legate al tema del concorso a partire dalle ore 12.00 del 28 Marzo 2011 fino alle 12.00 del 28 Giugno 2011.

 

Un’apposita commissione nominata dalla Fondazione Cesare Serono decreterà i vincitori. La premiazione si svolgerà nel mese di luglio 2011 ed il vincitore sarà proclamato da una giuria composta da un fotografo professionista, un rappresentante dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), un neurologo ed un rappresentante della Fondazione Cesare Serono.

 

La Nikon, anche quest’anno, è partner tecnico e offre i premi in palio: per il primo classificato una fotocamera reflex digitale NIKON D3100, per il secondo classificato una fotocamera digitale NIKON COOLPIX S8100 e per il terzo classificato una NIKON COOLPIX S3100.

 

Tutte le fotografie in concorso, inoltre, parteciperanno alla selezione delle 12 immagini che la Fondazione Cesare Seronoutilizzerà per il prossimo calendario 2012 (massimo una sola fotografia per autore) e, comunque, verranno pubblicate sul sito www.clikkiamo.org. I partecipanti al concorso riceveranno una copia del calendario realizzato con le foto vincenti.

 

Le fotografie potranno essere inviate direttamente on line (formato JPEG per Windows o *.jpg per MAC) seguendo le istruzioni descritte su www.clikkiamo.org, dopo aver compilato il form d’iscrizione presente sul sito; via posta, inviando il materiale cartaceo (formato 20×30, correlato di negativo) o su DVD/CD-Rom (formato JPEG leggibile da sistema Windows o *.jpg per MAC) alla sede della Fondazione Cesare Serono – Via L’Aquila, 29 Palazzina 3 Interno 2 – 00176 Roma – allegando la scheda di partecipazione cartacea scaricabile online.

Su ogni fotografia dovrà essere indicato il nome del fotografo, il titolo della fotografia, il luogo e la data dello scatto.

 

La scheda di partecipazione ed il regolamento del concorso sono a disposizione di tutti gli utenti sul sito www.clikkiamo.org

 

“Anche quest’anno il concorso fotografico vuole offrire l’opportunità alle persone colpite dalla Sclerosi Multipla e ai propri cari per comunicare le proprie emozioni attraverso le immagini” ha dichiarato il Dr. Giovanni Scacchi, Presidente della Fondazione Cesare Serono “il tema del viaggio rappresenta un messaggio sicuramente positivo per chi – colpito in prima persona e non – affronta la vita con una nuova forza e deve imparare a vedere il mondo con occhi diversi”.

 

Fondazione Cesare Serono conferma ancora una volta il suo impegno nell’adempimento della propria mission: promuovere iniziative che aiutino i pazienti ed i loro cari ad affrontare meglio le patologie e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati ad esse.

 

Il sito web www.fondazioneserono.org, all’interno del quale sarà presente un link a www.clikkiamo.org per tutta la durata del concorso, offre informazioni e servizi relativi alle patologie citate. I suoi contenuti sono costantemente rinnovati e strutturati in modo da garantirne la facile reperibilità ed un’agevole fruizione anche ad utenze svantaggiate. Il sito propone approfondimenti, testimonianze e novità in ambito medico – scientifico, al fine di fornire un costante aggiornamento agli utenti e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

locandina clikkiamo.pdf

Per informazioni:

Ufficio stampa Fondazione Cesare Serono

Gas Communication

Francesca Rossini – Mara Cochetti – Lara Luciano

Tel. 06/68134260 – 06/68134876

f.rossini@gascommunication.com

m.cochetti@gascommunication.com

l.luciano@gascommunication.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *