Quest’anno è on air la campagna di prevenzione dell’AIDS di NPS ITALIA ONLUS

0

 

Dal 21 giugno, nelle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali

In Italia sono circa 180.000 le persone sieropositive. Ogni anno 4mila nuovi casi di infezione da HIV

 

Roma, 20 giugno 2011 “Baby, remember me” è il brano che quest’estate ascolteremo nelle principali emittenti radiofoniche italiane, dedicato da uno speciale Dee Jay Condom a tutte le persone che stanno andando incontro alle vacanze, con il desiderio di libertà e la voglia di divertirsi.

Si tratta dell’originale spot radiofonico di NPS Italia Onlus, nato dalla creatività di Silvia Stortini, casa di produzione Disc to Disc di Milano, che sarà on air a partire dal 21 giugno,  primo giorno d’estate.

 

Spesso, infatti, in estate aumentano le occasioni di nuovi incontri, si abbassa la soglia di attenzione e aumentano così anche i rischi di infezione da virus dell’HIV. Per questo NPS Italia Onlus, il primo Network italiano formato esclusivamente da persone HIV positive, ha avviato una campagna radiofonica di prevenzione sull’HIV e sulle altre malattie sessualmente trasmissibili, con l’obiettivo di sollecitare i giovani e i meno giovani ad un comportamento sessuale maggiormente responsabile.

 

In Italia, esistono attualmente circa 180.000 persone HIV positive, di cui circa 22.000 con Aids e ogni anno, ci sono 4mila nuovi casi di infezione da HIV. La principale via di trasmissione è rappresentata dai contatti sessuali non protetti, che ancora oggi non vengono sufficientemente percepiti come a rischio e tuttora 1 sieropositivo su 4 non sa di essere infetto.*

 

Con questa campagna, NPS Italia Onlus, attraverso il linguaggio immediato ed efficace della radio, mira a sollecitare il maggior numero di persone all’uso del preservativo. Nello spot radiofonico, registrato nelle due versioni da 15 e 30 secondi, Dee Jay Condom invita il pubblico ad ascoltare il brano “Baby, Remember me”, ovvero “Ricordati di me”,  per ricordare alle persone che partono per le vacanze di mettere in valigia il preservativo.

 

*Fonte Centro Operativo AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità.

NPS Italia Onlus

nasce ufficialmente il 19 aprile 2004.

NPS è il primo gruppo in Italia fondato esclusivamente da persone Hiv+, attive nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids, in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

E’ un team che opera in modo autonomo e aperto ad altre realtà che si occupano di malattie croniche, nell’interesse comune del Diritto alla Salute e dellaQualità della Vita.

NPS è un’associazione in continua evoluzione, collabora nei diversi Tavoli di lavoro con le Pubbliche Istituzioni e le Aziende Farmaceutiche e intende sia incrementare progetti e aggiornamento scientifico nella lotta all’Aids.

 

NPS Italia ONLUS

via Enrico Tazzoli, 11.- 20154 Milano

Tel. e  fax +39 02 34938232

Banco di Desio e della Brianza – Viale Montenero, 11 – 20135 Milano

IBAN IT 68 L 03440 01604 000000392900

www.npsitalia.net E-mail: nazionale@npsitalia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *