Tecnologia e diabete: la risposta dei tester su iBGStar® Sanofi

0

Nelle migliori farmacie italiane, e sul sito http://www.ibgstarshop.it/, è ora disponibile iBGStar® Sanofi, l’innovativo sistema di misurazione della glicemia, lanciato recentemente dell’azienda farmaceutica Sanofi.

L’innovativo iBGStar® è un glucometro che si collega direttamente all’iPhone e all’iPod touch, consentendo di visualizzare e analizzare informazioni sul proprio diabete in “tempo reale”. Utilizzando la tecnologia integrata all’iPhone o all’iPod touch, è possibile condividere queste informazioni con il proprio medico mentre si è in movimento, per gestire insieme il diabete. iBGStar® è pensato per favorire una migliore qualità di vita delle persone che seguono un trattamento con insulina (circa un milione in Italia) e che sempre più spesso si devono confrontare con la gestione del dato glicemico e della comunicazione con il medico curante.

Ma cosa ne pensa chi l’ha realmente provato? Sanofi ha, infatti, condotto, tra settembre e novembre 2011, un’attività di beta test mirata ad un gruppo ristretto di utenti della rete selezionati tra quelli più attivi nei forum/community online più importanti sul diabete e che si sono dimostrati disposti a provare il glucometro.

I tester hanno ricevuto in anteprima assoluta iBGStar® e, a conclusione del periodo di prova di circa un mese, hanno inviato i loro pareri sul prodotto.

iBGStar® è stato particolarmente apprezzato per la sua estetica, usabilità e portabilità. Le dimensioni ridotte del dispositivo, infatti, unite a un “look” discreto, elegante e non invasivo, si sono molto ben adattate alla vita quotidiana e sociale dei pazienti. Ottimi e molto funzionali anche il collegamento all’iphone e l’utilizzo dell’App iBGStar® Diabetes Manager, scaricabile gratuitamente dall’App Store, valutato positivamente per la completezza ed accuratezza dei risultati. iBGStar® Diabetes Manager permette il download automatico dei risultati relativi alle misurazioni glicemiche, la creazione di report interattivi di gestione del diabete con registri, grafici delle tendenze, analisi statistiche e altro ancora. Tutto questo, appunto, condivisibile col medico attraverso la relativa funzionalità “comunicazione col medico” che permette rapidità ed efficacia anche in viaggio.

In allegato la scheda iBGStar® oppure è possibile consultare il sito http://www.bgstar.it/

(Prezzo consigliato alla vendita 55 Euro, IVA inclusa)

Scheda iBGStar

Scheda Diabete in cifre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *