EFIC-GRÜNENTHAL GRANT 2012 a sostegno dei giovani ricercatori

0

Aperte le iscrizioni su www.e-g-g.info

Milano, 19 Aprile – I giovani ricercatori di tutta Europa sono invitati ad iscriversi all’EFIC-Grünenthal Grant (E-G-G) 2012, uno dei premi di maggior prestigio a livello mondiale nell’ambito della terapia del dolore. Sponsorizzato da Efic®, Federazione Europea dei capitoli dell’International Association for the Study of Pain (IASP®), in collaborazione con l’azienda farmaceutica Grünenthal GmbH, questo premio sostiene i giovani ricercatori su progetti di ricerca clinica, innovativi e all’avanguardia in tema dolore.

Grünenthal mette in palio un premio di 200.000 euro su base biennale, che sarà suddiviso tra i giovani ricercatori europei che risulteranno vincitori, nell’intento di supportarli all’inizio della loro attività di ricerca. Individualmente il premio può arrivare fino a 40.000 euro per progetto, per una durata fino a due anni. Le borse di studio sono assegnate dal Comitato di Ricerca dell’Efic®.

I giovani ricercatori interessati possono aderire ed inviare i propri progetti di ricerca online sul sito www.e-g-g.info entro la fine del 2012.

 

EFIC®

La European Federation of IASP® Chapters (EFIC®) è una società scientifica multidisciplinare che raggruppa 35 associazioni europee impegnate nella medicina del dolore, società affiliate alla International Association for the Study of Pain (IASP®). Fondata nel 1993, rappresenta le società scientifiche impegnate nello studio del dolore di 35 Paesi europei e riunisce più di 20.000 scienziati, clinici, infermieri, fisioterapisti, psicologi e altre figure professionali, attivi in Europa nella ricerca e nella cura del paziente con dolore.

Per maggiori informazioni: www.efic.org.

Il Gruppo Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è un’organizzazione indipendente, a conduzione familiare, a carattere internazionale, impegnata nella ricerca farmaceutica con sede ad Aquisgrana, in Germania. Forte della sua posizione unica nel trattamento del dolore, ha come obiettivo quello di diventare l’azienda leader nell’innovazione terapeutica mantenendo sempre al centro le esigenze del paziente. Grünenthal è una delle cinque aziende orientate alla ricerca con sede in Germania, che investe considerevolmente in ricerca e sviluppo. Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno rappresentato, nel 2011, circa il 25% del fatturato. La strategia di ricerca e sviluppo di Grünenthal si concentra negli ambiti delle terapie e delle tecnologie d’avanguardia.  Grünenthal indirizza la propria ricerca per migliorare la cura del dolore, con prodotti più efficaci e con minori effetti collaterali rispetto a quelli esistenti. Complessivamente, il Gruppo Grünenthal ha filiali in 26 paesi in tutto il mondo. I prodotti Grünenthal sono venduti in oltre 155 paesi e sono circa 4.500 i dipendenti che lavorano per il Gruppo a livello globale. Nel 2011, Grünenthal ha raggiunto un fatturato di circa 947 milioni di euro. Per maggiori informazioni: www.grunenthal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *