Salvo Franchina

Dieta ricche di fibre riduce il rischio di cancro al colon

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page


Una ricca di potrebbe aiutare a ridurre il rischio di al : una nuova ricerca della Michigan State University negli Usa suggerisce infatti che i supplementi di alimentano delle batteriche che vivono nel nostro apparato digerente e che combattono a loro volta i nocivi e le infiammazioni, responsabili dell’aumento del rischio di .

fibre intestino 300x263 Dieta ricche di fibre riduce il rischio di cancro al colon

“Alcuni nel nostro agiscono come del , eliminando infezioni causate da altri e riducendo le infiammazioni, fattori di rischio dell’insorgenza del al “, ha spiegato Jenifer Fenton, ricercatrice a capo dello studio pubblicato sul Journal of Nutrition.


“Nel nostro esperimento, ratti di laboratorio cui avevamo somministrato pillole e supplementi probiotici avevano una maggiore di protettivi nell’apparato digerente. Questi supplementi, come il -, aiutano nell’assimilare le contenute in alimenti come biscotti e latte per neonati, riducendo la e quindi il rischio di sviluppare il al “.



 Dieta ricche di fibre riduce il rischio di cancro al colon
Tag:, , , , , , , ,

Crediti:

300x250_IT_txf_log_110303