Cellulite: considerata nemica numero uno della bellezza delle donne

0

Cambia l’anno, ma le paure restano sempre le stesse. Anche nel 2013, infatti, cellulite, rughe e peluria si confermano tra gli incubi piu’ temuti dalle donne italiane, al punto tale da essere considerati veri e propri nemici che attentano alla bellezza femminile e che, per questo, vanno sconfitti con le migliori armi presenti sul mercato. celluliteA far emergere questa realta’ e’ una ricerca condotta dal Centro Studi Guam su un panel di 1000 donne di eta’ compresa tra i 18 e i 50 anni che ha permesso di stilare la top ten degli inestetismi piu’ detestati. Con il 75% delle votazioni, la pelle a buccia d’arancia si conferma il cruccio piu’ grande che tormenta le italiane nel tentativo di trovare una soluzione a scelta tra l’esercizio fisico costante e mirato alle zone in cu il problema e’ localizzato, le diete e l’utilizzo di prodotti specifici quali creme e fanghi d’alga, soprattutto alla vigilia della fatidica prova costume.


A seguire, con il 45%, le rughe (preziosa risorsa per il mercato dei prodotti antiage, dei filler riempitivi e dei trattamenti laser), la cui comparsa diventa subdola rivelatrice dell’eta’ anagrafica e, peggio, di una parola che fa paura a molte: invecchiamento. Altro annoso problema sembra essere poi la peluria indesiderata (39%), che rende le italiane schiave di sedute di fotoepilazione a luce pulsata e dolorose cerette. Le smagliature, invece, assillano il 35% del gentil sesso , mentre la pancia gonfia si attesta al 25% e i fianchi appesantiti al 22% col ricorso a tisane depurative, creme e diete molto spesso poco equilibrate.[one_fourth last=”no”]

Zalando.it: -10%
[/one_fourth] Il 10% delle donne ha inoltre dichiarato di temere la caduta dei capelli, molto spesso reazione allo stress provocato dal calore eccessivo di phon e piastre, nonche’ a trattamenti aggressivi quali tinte, meches e stirature chimiche e alla quale si cerca di rimediare con trattamenti tricologici o cure farmacologiche che possono presentare rischi e controindicazioni. Anche le macchie cutanee (7%) che talvolta compaiono con l’eta’ o dopo l’esposizione al sole rappresentano una fastidiosa fonte di preoccupazione per chi non ha la possibilita’ di ricorrere a sedute di laser o di peeling chimico per attenuarle. Brufoli e occhiaie a pari merito (5%) sono invece seccature soprattutto per le adolescenti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *