Fidia Farmaceutici fra gli sponsor della 22a edizione del torneo di calcio giovanile “Città Abano Terme”

0

fidiaAbano Terme, 29 Aprile 2013 –Prosegue l’impegno di Fidia Farmaceutici S.p.A. al fianco dello sport. Non solo competizioni individuali, ma anche discipline di squadra: dopo il supporto offerto alla recente edizione della Maratona di Sant’Antonio e alla Coppa Colli Euganei di Mountain bike, che prosegue il suo tour fra le cittadine del Veneto,Fidia sponsorizza la 22aedizione del torneo di calcio giovanile “Città Abano Terme”, una vera mini-Champions League riservata alla categoria “Esordienti”, le promesse del calcio europeo nate negli anni 2000. La massima kermesse calcistica italiana riservata agli under 13 si svolgerà dal 30 aprile al 5 maggio fra le Terme di Abano e Montegrotto, con la partecipazione di tutti i club più affermati a livello continentale.

Il torneo, che gode del patrocinio dei principali enti sportivi italiani – tra i quali il CONI e la FIGC, oltre al riconoscimento dell’UEFA – rappresenta per Fidia l’occasione di promuovere sin dalla giovane età uno stile di vita attivo e dinamico. La sedentarietà è infatti una delle principali cause delle diverse patologie osteoarticolari che Fidia Farmaceutici è impegnata a contrastare, attraverso il suo portfolio di specialità farmaceutiche e medical devices a base di acido ialuronico e integratori che aiutano a prevenire e risolvere lo stress articolare e a ripristinare la normale funzionalità tendinea.

L’expertisedi Fidia nel campo delle patologie osteoarticolari – ha affermato Giorgio Foresti, Ceo di Fidia Farmaceutici S.p.A.– fa della nostra azienda un interlocutore privilegiato degli sportivi. Se moltissimi atleti professionisti ricorrono ai nostri prodotti per preservare l’efficienza delle loro articolazioni, spesso usurate dalle fatiche dell’agonismo, Fidia s’impegna anche nella promozione di un approccio corretto alla pratica sportiva da parte dei giovanissimi. Il Torneo di calcio “Città Abano Terme” – conclude Foresti – veicola due messaggi fondamentali, che esprimono bene il senso dell’impegno della nostra azienda per lo sport: educare sin da giovani all’attività fisica, e introdurre i ragazzi a una pratica sportiva corretta ed equilibrata, testimoniata dai risultati d’eccellenza conseguiti dai piccoli campioni che prenderanno parte al torneo”.

Informazioni su FIDIA Farmaceutici S.p.A.

Azienda italiana con sede ad Abano Terme (PD) riconosciuta a livello internazionale, Fidia farmaceutici S.p.A. sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi (farmaci, medical devices ed integratori) ad alto valore aggiunto per quanto riguarda sicurezza ed efficacia, focalizzando la sua attività  su aree terapeutiche ben precise ed identificative del proprio marchio, quali le patologie legate al movimento e la riparazione tissutale, nella quale è leader mondiale per lo sviluppo di prodotti specifici a base di acido ialuronico e suoi derivati. Oltre cinquant’anni di ricerca su questa molecola – diventata un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti – collocano oggi Fidia tra i primi posti per ricerca, portfolio prodotti e fatturato mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *