NEL CORSO DEL 61° CONGRESSO ANNUALE DELLA PACIFIC COAST REPRODUCTIVE SOCIETY, TEVA HA PRESENTATO I RISULTATI DEL TRIAL DI FASE III SU MILPROSA™ (PROGESTERONE) ANELLO VAGINALE

0

TEVAI dati hanno dimostrato tassi comparabili di gravidanze multiple tra le donne trattate con l’anello sperimentale Milprosa™ e quelle trattate con Gel vaginale al progesterone

Gerusalemme, 29 aprile 2013– Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA) ha presentato i risultati  emersi  da  una  sotto-analisi  dei  risultati  del  trial  clinico  di  fase  III  di  Milprosa™  (progesterone) anello  vaginale,  una  terapia  sperimentale  e  mono-settimanale  studiata  per  supportare  la  fase  luteale  nelle pazienti che si sottopongono a fecondazione in vitro (IVF). I dati sono stati presentati nel corso del 61° Congresso annuale della Pacific Coast Reproductive Society (PCRS).

I risultati presentati derivano dalla sotto-analisi dei risultati di uno studio di fase III, randomizzato, in singolo cieco, condotto su 1.297 donne per comparare l’efficacia e la sicurezza di Milprosa™ settimanale rispetto alla somministrazione giornaliera di progesterone gel vaginale all’8%, nel supporto della fase luteale durante la IVF. I  dati  riportano il  numero  medio  degli  embrioni  trasferiti  e  hanno  dimostrato  tassi  comparabili  di gravidanze  multiple  (due  o  tre  gemelli)  e  del  numero  di  nati  vivi  da  gravidanza  multipla  per  ciascun trattamento.

“L’analisi fornisce  ulteriori evidenze del fatto che Milprosa™ ha un’efficacia comparabile a quella del gel vaginale al progesterone, indipendentemente dal numero di embrioni trasferiti” spiega Vicki Schnell, M.D., FACOG, fondatrice e Direttore Medico del Centro per la Medicina Riproduttiva di Webster, Texas. “Inoltre, questi dati sono coerenti con  le ultime tendenze verso il trasferimento di un più  basso numero di embrioni durante la IVF. Un aspetto positivo per le donne: trasferire meno embrioni riduce il rischio di gravidanze multiple; fatto che può determinare gravidanze più sicure”.

L’analisi ha inoltre rilevato:

– A 8 settimane di gestazione, i tassi di gravidanza multipla erano complessivamente del 41,3% tra le pazienti

trattate con Milprosa™ e del 39,7% tra le donne trattate con il gel vaginale.

–  A  12  settimane  di  gestazione,  i  tassi  di  gravidanza  multipla  erano  rispettivamente  del  39,3%  per Milprosa™ e del 37.8% per il gel vaginale

– Il tasso complessivo di nati vivi da gravidanza multipla è stato del 38.7% con Milprosa™ e del 36.2% con il gel vaginale.

– Il numero medio di embrioni trasferiti era di 2,13 per entrambi i gruppi di trattamento.

– La maggior parte delle donne in entrambe i gruppi di trattamento ha avuto 1 o 2 embrioni trasferiti (81,8% nel gruppo con Milprosa™; 80,8% nel gruppo del gel vaginale).

– Non sono state osservate gravidanze multiple superiori a tre gemelli.

“Riteniamo che  questi dati integrino le evidenze scientifiche a supporto dell’efficacia e della  sicurezza di Milprosa™ nel sostegno della fase  luteale,” sottolinea Henk Jan Out, M.D., Ph.D., vice president, Global Clinical  Development  di  Teva  Women’s  Health.  “Inoltre,  siamo  orgogliosi  di  contribuire  alla  crescente letteratura  sul numero medio di embrioni trasferiti e di nascite multiple nei centri di riproduzione su tutto il territorio statunitense. Si tratta di un trend importante che gli esperti di medicina riproduttiva monitorano con attenzione per sviluppare e guidare la best practice”.

Milprosa™ (Progesterone) Vaginal Ring

Milprosa™  è  un  anello  a  base  di  pregesterone,  monosettimanale,  in  fase  di  sperimentazione,  che si inserisce direttamente in vagina. È flessibile e studiato affinché rilasci continuamente una quantità regolare di progesterone micronizzato. Attualmente è in fase di sviluppo per supportare il trasferimento dell’ embrione e i primi mesi di gravidanza (fino a 10 settimane dopo il trasferimento dell’embrione)  sostenendo la funzione del corpo luteo  quale parte del programma di Riproduzione Tecnicamente  Assistita (ART) destinato alle donne sterili.

 

Teva 

Teva  Pharmaceutical  Industries  Ltd.  (NYSE:  TEVA)  è  una  delle  principali  aziende  farmaceutiche  mondiali.  È  impegnata nell’accrescere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e di specialità e ingredienti farmaceutici attivi. Con sede in Israele, Teva è  il  più  grande  produttore  di  farmaci  equivalenti  al  mondo,  con  un  portfolio  prodotti  globale  di  oltre  1.000  molecole  e  una presenza diretta in circa 60 paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, di quelle oncologiche, respiratori e e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari. Teva impiega circa 46.000 persone in tutto il mondo e ha registrato 20,3 miliardi di dollari in ricavi netti nel 2012. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *