Limite per l’utilizzo di sale troppo severo?

0

Un nuovo studio pubblicato sull”American Journal of Hypertension’ riporta che l’assunzione media giornaliera di sodio della maggior parte degli americani e’ in realta’ associata a esiti di salute migliori del previsto.


Inoltre, i risultati suggeriscono un’opportuna revisione dei livelli raccomandati dai Centers for Disease Control and Prevention e dai maggiori istituti sanitari statunitensi.sale Di recente, questi limiti sono stati visti da gran parte della comunita’ scientifica come eccessivamente e irrealisticamente bassi. Lo studio e’ stato condotto da un gruppo di scienziati dello University of Copenhagen Hospital, in Danimarca.

I risultati dell’indagine combinata di 25 studi individuali, riguardanti 274.683 persone, hanno mostrato che un’assunzione di sodio corrispondente a 2.645-4.945 milligrammi al giorno comportava esiti di salute piu’ favorevoli rispetto alle quantita’ attualmente raccomandata di 2.300 milligrammi al giorno per individui sani sotto i 50 anni e meno di 1.500 milligrammi chi ha piu’ di 50 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *