Sesso sicuro: pillola sprint, efficace anche se presa 15 minuti prima

0

Non e’ rossa come la Ferrari ma e’ la prima italiana e ha tempi da Formula 1, perche’ puo’ essere presa immediatamente prima del rapporto sessuale, consentendo agli uomini che soffrono d’impotenza di essere “pronti” in qualsiasi momento.


E’ la prima e l’unica ad aver dimostrato di agire entro 15 minuti dall’assunzione, svincolando il paziente dalla necessita’ di pianificare con almeno mezz’ora di anticipo la possibilita’ di avere rapporti o peggio ancora fare aspettare la partner: il risultato e’ un approccio all’amore del tutto naturale, che permette all’uomo di non sentirsi piu’ “malato”. Disponibile in Italia da circa un mese, “la pillola dell’amore senza attesa” e’ stata presentata in occasione del congresso dell’European Association of Urology, a Stoccolma dall’11 al 15 aprile, dove gli esperti hanno sottolineato l’importanza di avere a disposizione un nuovo alleato contro la disfunzione erettile, con caratteristiche diverse rispetto ai tre principi attivi finora disponibili.  -“Purtroppo il 40-50% dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane – spiega Vincenzo Mirone, Segretario Generale della Societa’ Italiana di Urologia (SIU) – Questo accade perche’ le aspettative dei pazienti nei confronti del trattamento farmacologico sono molteplici e non sempre le attuali pillole riescono a rispondere a tutti i bisogni. Molti pazienti ad esempio ricercano soluzioni piu’ rapide che consentano alla coppia di vivere con piu’ naturalezza il rapporto senza il vincolo della pianificazione.

C’e’ percio’ la necessita’ di avere a disposizione una nuova “arma” per poter personalizzare al massimo la terapia sulle esigenze di ognuno “. Il nuovo farmaco ha caratteristiche che lo rendono adatto a colmare un “vuoto” nelle terapie attuali anche perche’ gli altri principi attivi hanno una durata d’azione o breve, dalle 3 alle cinque ore al massimo, oppure molto lunga, oltre 17 ore, mentre il nuovo farmaco ha una “finestra di efficacia” intermedia e piu’ adeguata. “Avanafil ha un’efficacia prolungata, che si mantiene per oltre 6 ore dall’assunzione.
Questo basta a “coprire” una notte d’amore, dando all’uomo la liberta’ e la naturalezza nel rapporto”, osserva Mirone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *