Cannabis legalizzata: ma in Colorado aumentano gli incidenti stradali nel 2011

0

In Colorado la proporzione di conducenti coinvolti in incidenti automobilistici mortali positivi alla marijuana e’ aumentata drasticamente dopo la legalizzazione della commercializzazione per scopi medici della cannabis a meta’ del 2009.


Lo ha scoperto un nuovo studio condotto dalla School of Medicine della University of Colorado. La ricerca ha analizzato i dati provenienti dal National Highway Traffic Safety Administration’s Fatality Analysis Reporting System per il periodo 1994-2011.cannabis
L’indagine ha considerato gli incidenti automobilistici mortali in Colorado e in 34 Stati che non hanno accesso alla marijuana per terapie mediche. Dalle osservazioni e’ emerso che gli incidenti fatali con conducenti positivi alla marijuana erano il 4,5 per cento nel 1994 e il 10 per cento nel 2011.

L’incremento e’ risultato particolarmente elevato – un boom improvviso – dopo la commercializzazione della marijuana per scopi medici a meta’ del 2009. Un aumento notevole rispetto agli altri Stati in cui la cannabis non e’ stata legalizzata. La ricerca e’ stata pubblicata su ‘Drug and Alcohol Dependence’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *