Telewellness: un progetto iHealth e Televita

0

ihealthscreen-480x286L’uomo al centro della tecnologia a vocazione sociale: devices tecnologici anche per la prevenzione e il benessere

21 ottobre 2014

Telewellness è un nuovissimo progetto studiato per mantenere il benessere psico-fisico con l’ausilio dei dispositivi medicali e dell’assistenza di professionisti, esperti nella relazione di aiuto e nelle tecniche motivazionali, che garantiscono un servizio di coaching virtuale.

Il suo obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone che hanno a cuore la prevenzione, sono attente alla forma fisica e, utilizzando i dispositivi medicali che la tecnologia mette a disposizione, come la bilancia, il contapassi o il misuratore di pressione, possono monitorare i propri parametri vitali e condividerli, in tempo reale, con il medico di fiducia o il personal trainer.

 

Devices innovativi e un servizio all’avanguardia, gestito da operatori in grado di fornire suggerimenti, di fungere da sprone nei momenti difficili e di guidare nell’uso della tecnologia  gestendo un nuovo fenomeno che si affaccia nella nostra società, ovvero la disaffezione verso i prodotti tecnologici, spesso acquistati d’impulso.

Telewellness è pensato, in particolare, per quelle persone che, verso i 50 anni, cominciano a interrogarsi sulla propria salute e, soprattutto, a considerare l’aumento di peso o l’obesità come situazioni problematiche che possono favorire l’insorgere precoce di malattie tipiche dell’età che avanza.

Telewellness, frutto della collaborazione tra Televita e iHealth, sarà disponibile a partire da novembre.

I dispositivi telemedicali sono un grande ausilio per tutti, soprattutto quando si supera la barriera psicologica relativa al diverso approccio mentale che occorre assumere nei confronti della tecnologia. Il beneficio di tenere sotto controllo costante i propri parametri vitali e di poterli inviare in tempo reale al medico o al trainer, è fonte di una tranquillità che nessun altro metodo riesce a fornire” – afferma l’Amministratore Delegato di Televita spa, Michela Flaborea.

 “Sono rivolti alle persone che soffrono di patologie croniche, ai sedentari che hanno finalmente deciso di fare attività fisica, a chi è avanti negli anni ma non vuole rinunciare alla forma fisica o, semplicemente, a coloro che necessitano di supporto per prendersi maggiore cura di se. I dispositivi all’avanguardia iHealth, affiancati dal nostro servizio di telemonitoraggio – che garantisce una costante sorveglianza e un continuo affiancamento nel raggiungimento dei propri obiettivi di salute – costituiscono la risposta e la soluzione al problema” conclude il dr Flaborea.

 

Televita spa è una società di servizi telematici, leader del Gruppo Televita, nata a Trieste oltre 20 anni fa e oggi attiva a livello nazionale.

Progetta e gestisce servizi di teleassistenza sociosanitaria, perseguendo obiettivi di prevenzione, promozione del benessere e della salute, sicurezza e tutela delle fasce più fragili della popolazione, attraverso avanzati strumenti di ingegneria sociale al servizio delle persone, sempre al centro della ‘mission’ del Gruppo.

 

iHealth, la nuova linea di dispositivi wireless, dotati di tecnologia avanzatissima con bluetooth incorporato, distribuita in esclusiva in Italia da Gima, intende mettere i propri prodotti al servizio della prevenzione e della salute dei cittadini.

 

Informazioni e suggerimenti potranno essere chiesti telefonando al numero verde 800 846 079 (ore 9.00/18.30) navigando sul sito www.televita-spa.it, accessibile attraverso qualsiasi strumento tecnologico.

Tutti i particolari e le multi funzionalità dei prodotti iHealth sono a disposizione sui siti www.gimaitaly.com, www.doctorshop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *