Un corso ECM FAD perché il farmacista informi correttamente sull’Ebola virus

0

FofiRoma, 4 novembre 2014– E’ in linea da oggi il primo Corso FAD accreditato ECM dedicato all’infezione da Ebola virus dal titolo “Ebola: caratteristiche e peculiarità dell’attuale epidemia in Africa occidentale. Formazione per professionisti della salute” che la Federazione degli Ordini mette a disposizione di tutti gli iscritti agli Ordini dei Farmacisti.


Si tratta di un corso di altissimo livello che riconosce 5 crediti ECM, tenuto dal dottor Giuliano Rizzardini, Direttore Dipartimento Malattie Infettive Ospedale Luigi Sacco di Milano e membro della Commissione nazionale AIDS, che mira a fornire tutte le informazi oni necessarie al professionista sanitario anche in funzione della esigenza di informare il pubblico in modo corretto ed esauriente.

“Come abbiamo fatto in occasione di altre emergenze sanitarie come l’epidemia di influenza suina” dice il presidente della FOFI, Andrea Mandelli “riteniamo fondamentale che il farmacista, da sempre l’operatore sanitario di prima linea, sia in grado di rispondere alle richieste dei cittadini rassicurando, impedendo inutili allarmismi, ma creando la giusta consapevolezza nel pubblico”. La Federazione degli Ordini ha potuto assicurarsi il corso in tempi brevissimi e con oneri ridotti al minimo grazie alla collaborazione con la società Imagine Srl, Provider ECM accreditato tra i leader della formazione a distanza in Italia.

Il Corso è disponibile sul sito della società Imagine dedicato all’aggiornamento professionale dei Farmacisti: http://ordini.ecmadistanza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *