Vaccino contro la malatia: stanziati 156 milioni di dollari

0

La Bill & Melinda Gates Foundation ha stanziato un finanziamento di 156 milioni di dollari a sostegno dell’ente no profit Path Malaria Vaccine Initiative (Mvi) per la realizzazione di nuovi vaccini contro la malaria che portino all’eradicazione della malattia.malaria
L’annuncio e’ stato dato Bill Gates, coopresidente della fondazione, in occasione del meeting annuale dell’American Society of Tropical Medicine and Hygiene. Per raggiungere questo obiettivo la Mvi punta allo sviluppo di vaccini che impediscano alle persone di contrarre l’infezione dal morso di una zanzara e impediscano alle zanzare di contrarre l’infezione dopo aver morso una persona infetta, evitando di conseguenza che altre persone si ammalino.


“Pensiamo che i vaccini contro la malaria – ha detto Steve Davis, presidente e ceo della Path – siano la chiave per il successo contro la malaria e sono profondamente grato della fiducia che la Gates Foundation ha nella nostra capacita’ di dare un contributo in questo settore”. La Mvi prevede di riuscire a trovare un vaccino che si riveli efficace entro il 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *