“MEDTRONIC GLOBAL HEROES 2015”: AL VIA LE SELEZIONI PER IL TEAM INTERNAZIONALE CHE IN OTTOBRE CORRERA’ A MINNEAPOLIS

0

medtronicDal 16 marzo al 1° maggio i runners con impianto di dispositivo medico potranno candidarsi per partecipare al Medtronic Twin City Marathon Weekend

Milano, 16 marzo 2015 – Si aprono oggi le selezioni del team della decima edizione della Medtronic Global Heroes, la squadra di runners con un impianto di dispositivo medico, che parteciperà al Medtronic Twin City Marathon Weekend,in programma dal 2 al 4 Ottobre 2015 a Minneapolis. Possono iscriversi alle selezioni tutti i corridori provenienti da tutto il mondo e dotati di un dispositivo medico, a prescindere dal produttore, per il trattamento di condizioni patologiche quali, ad esempio:

• le malattie cardiache (come i pacemaker, defibrillatori, valvole cardiache, stent coronarici ecc.);

• il diabete (come i microinfusori con monitoraggio continuo della glicemia, ecc.)

• il dolore cronico, i disturbi neurologici e l’incontinenza (ad esempio gli stimolatori midollari per il dolore cronico, i sistemi per la terapia cerebrale profonda, ecc.)

• dispositivi per la colonna vertebrale (ad esempio i dischi intervertebrali, gli spaziatori interspinali, i sistemi di stabilizzazione della colonna vertebrale, ecc.

• I posti disponibili sono 25: i “Global Heroes” selezionati correranno la Medtronic Twin Cities Marathon di 42 km (una delle più famose maratone degli Stati Uniti) o la Medtronic TC 10 Mile (circa 16 km) e riceveranno un pacchetto viaggio che comprende volo, sistemazione in hotel e presenza come ospiti VIP ad una serie di eventi.


Correndo per le strade di Minneapolis con la maglietta “Global Hero” il pubblico acclamerà e festeggerà i 25 “eroi”. L’obiettivo dell’iniziativa è infatti di celebrare “pazienti” che sono andati oltre i limiti della propria situazione clinica, creando momenti di condivisione di esperienze positive, in cui altri pazienti possano identificarsi o alle quali possano ispirarsi, al fine di migliorare la propria vita, Global Heroes nasce dalla cooperazione tra Medtronic Philanthropy e Twin Cities In Motion, gli organizzatori della Medtronic Twin Cities Marathon e Medtronic TC 10 Mile. Dal 2006, i “global heroes” che hanno percorso il bellissimo cammino che si snoda attraverso i laghi e i quartieri di Minneapolis e St. Paul, sono stati 209, in rappresentanza di 28 Paesi differenti e affetti da una miriade di condizioni patologiche. Obiettivo dell’iniziativa è creare momenti di condivisione di esperienze positive, in cui i pazienti possano identificarsi, se si trovano in condizioni simili, o alle quali possano ispirarsi, al fine di migliorare la propria vita. Le procedure e i criteri per la candidatura e le informazioni complete sono disponibili sul sitomedtronic.com/globalheroes. La scadenza per le domande è il 1° maggio 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *