Linfoma a basso grado di malignità: presentati nuovi farmaci al Gemelli

0

“Nuovi farmaci nel trattamento dei linfomi a basso grado di malignita'” e’ il tema del convegno promosso dal Professor Valerio De Stefano, Direttore della Cattedra di Ematologia dell’Universita’ Cattolica – Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma, e che si svolgera’ mercoledi’ 6 maggio presso l’Aula Brasca del Policlinico dalle ore 9.00 alle 18.00.


Presidenti del Corso i Dottori Luca Laurenti e Stefan Hohaus, dell’Istituto di Ematologia della Cattolica. Obiettivo del meeting scientifico e’ di illustrare l’applicazione delle nuove molecole alle malattie linfoproliferative croniche, che fino a pochi anni fa disponevano di una conoscenza terapeutica ridotta, e oggi grazie alle nuove competenze biologiche possono beneficiare di farmaci innovativi.     “Negli ultimi anni si sta assistendo ad un cambio epocale riguardo le nozioni biologiche e gli sviluppi medici nell’ambito delle malattie linfoproliferative – spiegano gli ematologi del Gemelli Laurenti e Hohaus -.

Certo e’ che oggi queste patologie devono essere gestite da professionisti che abbiano chiare le innumerevoli opzioni terapeutiche, e sappiano allo stesso tempo gestire nuove complicanze che possono sorgere. Il Corso e’ stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 9,4 di crediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *