Sanofi Pasteur e Merck Vaccini nominano David Khougazian Presidente di Sanofi Pasteur MSD

0

SANOFI_PASTEUR_logoLione, Francia- 30 Giugno, 2015 – MSD, nota come Merck negli Stati Uniti e Canada (NYSE: MRK) e  Sanofi Pasteur, la divisione vaccini di Sanofi (EURONEXT: SAN and NYSE: SNY), le due aziende partner di Sanofi Pasteur MSD, hanno annunciato oggi la nomina di David Khougazian alla presidenza di Sanofi Pasteur MSD.

Il 1 Luglio, Khougazian entra a far parte di Sanofi Pasteur MSD e, con efficacia dal 1 settembre, succederà al  Dr. Jean-Paul Kress, che ha diretto l’azienda dal 2011. Kress lascerà Sanofi Pasteur MSD per entrare nel gruppo Sanofi.

“Sanofi Pasteur MSD è un’azienda primaria nel mercato europeo dei vaccini . Sotto la guida di Jean-Paul, l’azienda ha lanciato  Hexyon e Zostavax e ha preparato l’arrivo di due importanti nuovi prodotti  che alimenteranno la crescita della joint-venture. La nomina di David segna una nuova fase del nostro sviluppo nell’Europa occidentale, un’area strategica e sfidante per la nostra attività nei vaccini” ha detto Olivier Charmeil, Presidente e CEO di  Sanofi Pasteur. “La sua conoscenza dei mercati europei e degli stakeholders rappresentano un asset importante per la crescita di Sanofi Pasteur MSD in Europa”.

“La leadership, le competenze e l’esperienza di David nella strategia globale e nella politica sanitaria lo rendono il candidato ideale a guidare Sanofi Pasteur MSD in Europa”, ha commentato Jacques Cholat, Presidente di Merck Vaccini. “La sua esperienza ci aiuterà ad introdurre vaccini importanti per migliorare la salute della popolazione europea”.

Interamente dedicata ai vaccini nell’area Europea, Sanofi Pasteur MSD coniuga le capacità di innovazione dei due maggiori leader globali a beneficio dei client e offre la più vasta gamma di vaccini. Inoltre, l’azienda è leader europeo per i vaccini antinfluenzali e ha introdotto vaccini innovativi in Europa: Gardasil, il primo  vaccino per la prevenzione delle malattie da papillomavirus umano (HPV) , tra cui il cancro della cervice e il cancro anale, Hexyon, l’unico esavalente combinato pediatrico completamente liquido e pronto all’uso disponibile sul mercato, e Zostavax, un vaccino che previene l’Herpes Zoster (noto in Italia come Fuoco di Sant’Antonio) e la nevralgia post erpetica nella popolazione anziana.

 

Biografia di David Khougazian

Cittadino francese,  David Khougazian è un ingegnere laureatosi a ENSAE, la Scuola Nazionale Francese di Ingegneria Aerospaziale e ha conseguito un MBA presso il Collegio degli ingegneri. Prima della sua nomina, David Khougazian era Chief of Staff del CEO di Sanofi e ha lavorato in questa posizione dal 2011, supportando il CEO e il Comitato Esecutivo di Sanofi durante la trasformazione dell’azienda e il suo sviluppo. In questo ruolo ha assunto la responsabilità di vari progetti strategici e organizzativi globali, supportando l’integrazione dopo l’acquisizione di Genzyme, ha guidato lo sforzo globale di politica sanitaria e ha guidato le interazioni con molti stakeholders esterni. In precedenza ha ricoperto varie posizioni in business operations, vendite e marketing e come General Manager. David è stato assunto in Rhône-Poulenc nel 1997 dove ha ricoperto varie posizioni nelle aree Finance e Corporate Development e ha partecipato alla creazione di  Aventis, dopo la fusione con Hoechst AG. E’ stato anche Vice Presidente Mergers & Acquisitions per Aventis. David ha iniziato la sua carriera nel 1992 alla CCF, la quarta più grande banca francese.

 

Sanofi Pasteur MSD www.spmsd.it

Sanofi Pasteur MSD è una joint venture tra Sanofi Pasteur (la divisione vaccini di Sanofi) e Merck (nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada). Con la combinazione di innovazione ed esperienza, Sanofi Pasteur MSD è l’unica azienda europea dedicata esclusivamente allo sviluppo di vaccini. Sanofi Pasteur MSD si avvale dell’esperienza nella ricerca di Sanofi Pasteur e di Merck per focalizzarsi nello sviluppo e nella produzione in Europa di vaccini più efficaci, accettati e meglio tollerati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *