I risultati di un’analisi combin…

Presentati al 49° Congres…

Sindrome da fatica cronica: non …

Prendere la vita con più …

Studi sul gene del linguaggio sv…

Una nuova ricerca mostra …

Sclerosi Laterale Amiotrofica: s…

La capacita' di una prote…

Dopo l'infarto: la mancata riabi…

[caption id="attachment_1…

MEDICINE TRADIZIONALI, COMPLEMEN…

Sen. Romani, VicePresiden…

Tumore alla prostata: a Saviglia…

[caption id="attachment_6…

Integratori di Selenio: non abus…

Anche se l'aggiunta di se…

LA COMMISSIONE EUROPEA CONCEDE L…

– Vemlidy® è il primo nuo…

Tumore al seno: un test genomico…

La diagnosi, già in uso i…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Giornata dell’Ortottica: visite e test a costo ridotto all’Istituto San Carlo

252_giornata-mondiale-ortottica_promoBusto Arsizio (VA), maggio 2016 – Il 6 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ortottica, l’Istituto San Carlo di Busto Arsizio dedicherà una giornata allaprevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi visivi. Dalle ore 9 alle 18,  sarà possibile sottoporsi a una visita specialistica, con test di ortottica, motilità oculare e acuità visiva al costo di 45 euro invece che 60.

Visione doppia, ambliopia (occhio pigro), strabismo, confusione e paralisi oculari: attraverso la visita ortottica, in 15-20 minuti, lo specialista può individuare eventuali deficit muscolari, innervazionali e sensoriali responsabili delle principali alterazioni visive e disporre il trattamento adatto al disturbo riscontrato. Specie nei bambini, il controllo ortottico costituisce lo strumento migliore per il raggiungimento della guarigione con i migliori esiti dal punto di vista funzionale ed estetico.


In caso di strabismo, per esempio, chi ne soffre nei primi anni di vita riesce nella maggior parte dei casi a ottenere un completo recupero, senza dover ricorrere alla chirurgia. La diagnosi precoce è fondamentale in presenza di comportamenti sospetti (es. se l’occhio è “storto”, rivolto verso l’alto, il basso, l’esterno o l’interno, se il bimbo lacrima spesso o strizza gli occhi quando guarda da lontano, ecc), e fortemente consigliata per tutti in bambini tra i 3-4 anni, dato che spesso i più piccoli presentano problemi oculari senza lamentare disturbi.

Negli adulti la valutazione è opportuna in caso di cefalea, visione doppia, affaticamento della vista da vicino, difficoltà nella messa a fuoco, disagi durante lo studio, la lettura e l’uso del computer.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: +39 0331 68 50 65.

****

Istituto Clinico San Carlo

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: