#NOabbandono “Se Mi Lasci Non Vali” Per dire No all’abbandono dei nostri amici a quattro zampe

0

 “Se Mi Lasci Non Vali” Per dire No all’abbandono dei nostri amici a quattro zampe  

Dopo il successo della tappa padovana e milanese, la campagna #NOabbandono di MSD Animal Health torna a Napoli il 24 e 25 settembre per l’ultimo appuntamento dell’evento itinerante “QuattroZampeinFiera”.

Milano, 21 settembre 2016 – “Se mi lasci non vali”, la parafrasi della celebre canzone di Julio Iglesias, è lo slogan della campagna #NOabbandono 2016 che MSD Animal Health – società internazionale, fondata sulla ricerca, che sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di medicinali e servizi veterinari –promuove, per il terzo anno consecutivo, con l’obiettivo di combattere l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe.merck Un messaggio forte a condanna di un fenomeno che ogni anno interessa 80.000 gatti e 50.000 cani*.

#NOabbandono sbarca ora alla Mostra d’Oltremare di Napoli dove, il 24 e il 25 settembre, è di scena l’ultimo appuntamento con “QuattroZampeinFiera”,  grande evento dedicato ai cani, ai gatti e ai loro padroni che ha registrato già un grande successo nelle prime due tappe di Padova e Milano con più di 35.000 visitatori.

Un’agenda ricca di eventi, in un susseguirsi continuo di novità, divertimento, informazione e un’opportunità per tutti coloro che amano gli animali di sostenere la lotta contro il randagismo e l’abbandono, ritirando gratuitamentel’imperdibile t-shirt #NOabbandono Scalibor Map con lo slogan della campagnaallo stand di MSD Animal Health (proprio vicino al red carpet!)

Oltre 30.000 persone hanno ritirato la loro t-shirt durante le tappe di Padova e Milano. Vieni a ritirare la tua e unisciti al grido di “NO all’abbandono”. Porta avanti questo impegno anche sui social condividendo il tuo pensiero con l’hashtag #NOabbandono.

“MSD Animal Health è in prima linea contro questo fenomeno, non solamente perché atto crudele e punito legalmente, ma anche per le gravi conseguenze sanitarie a esso associate;”- spiega Liliana Colombo, Product Manager Companions Animals – “un cane randagio non viene sottoposto a trattamenti sanitari e non può difendersi da pulci, zecche e pappataci, i pericolosi vettori della leishmaniosi”. Aggiunge: “La salute degli animali ha importanti ricadute anche sulla salute umana: un motivo in più per prendersi cura di loro”.

Per aiutare i proprietari a proteggere i propri cani, attraverso una corretta informazione, MDS Animal Health ha creato Scalibor Map (disponibile sia sul web, www.scalibormap.it, sia in formato App), un servizio gratuito che permette di individuare i focolai di leishmaniosi sul territorio italiano. Con la Scalibor Map App è inoltre possibile visualizzare i Pet-Shop, gli Ambulatori Veterinari, le informazioni e i consigli utili per trovare le strutture dove il nostro amico a quattro zampe è il benvenuto e per viaggiare con il proprio cane in auto, treno, in nave. L’App permette di ricevere anche un avviso quando il collare è da sostituire e di avere sempre a disposizione i numeri di emergenza per segnalare un cane abbandonato o in pericolo.

Ma l’impegno di MSD Animal Health non finisce qui. Ancora una volta con l’obiettivo di combattere il randagismo, l’azienda sostiene “Dei dell’acqua”, l’associazione onlus di sostegno alla persona, con l’organizzazione di corsi di Pet therapy e di salvataggio in acqua. “I nostri cani non ci abbandonano mai in nessuna stagione dell’anno, – spiega Edi Giovanna Accornero, presidente dell’Associazione – anzi, sono sempre pronti a offrire il loro sostegno, sia come bagnini a 4 zampe sia come pet therapisti, a chi vive situazioni di difficoltà”.

Nel corso di “QuattroZampeinFiera” i visitatori avranno modo di incontrare personalmente i cani bagnini “super eroi” provenienti dalle sezioni regionali di dell’Associazioni “Dei dell’acqua” onlus di Abruzzo, Molise e Puglia.

Guarda i video delle imprese degli “Dei dell’acqua” sul sitowww.scalibor.it/COMUNICAZIONE

Note

*Fonti: Enpa/LAV/Amici di Paco

#NOabbandono #ScaliborMap #leishmaniosi #DeiDellAcqua #cani #randagismo

*”Global trends and predictions in ovarian cancer mortality” pubblicato su Annals of Oncology Advance Acces

Dei dell’Acqua onlus

L’Associazione “Dei dell’acqua” O.N.L.U.S è stata creata nel 1999 a seguito dell’esperienza della dottoressa Edi Giovanna Accornero vissuta con la sua dolcissima Darky. La storia di Darky è straordinaria: da cucciola di Terranova vivace e sicura di sé, ha vissuto un lungo periodo in bilico tra la vita e la morte a causa di una grave malattia. L’amore e la tenacia di Edi hanno dato una svolta all’esistenza di Darky, e da questa storia commovente è nata l’intuizione di aiutare gli altri attraverso la Pet Therapy in acqua. Gli ingredienti dell’Associazione sono: la conoscenza culturale etologica e zooantropologica, la preparazione, la sensibilità, la voglia di giocare e divertirsi, il rispetto per l’animale, l’uomo e tutta la natura.

MSD Animal Health

Da 125 anni, MSD è un’azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti sanitari impegnata a migliorare la salute nel mondo. MSD Animal Health, nota con il nome di Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada, è la divisione di medicina Veterinaria internazionale di MSD. Attraverso il suo impegno nella Science of Healthier Animals™, MSD Animal Health offre a governi, veterinari, agricoltori e proprietari di animali da compagnia una delle più vaste gamme di prodotti farmaceutici, vaccini nonché soluzioni e servizi di gestione sanitaria veterinaria. L’operato di MSD Animal Health è volto a mantenere e migliorare la salute, il benessere e le prestazioni degli animali. L’azienda effettua investimenti significativi in risorse di ricerca e sviluppo dinamiche e complete, nonché in una filiera moderna e internazionale. MSD Animal Health è presente in oltre 50 paesi e i suoi prodotti sono commercializzati in circa 150 mercati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.msd-animal-health.com oppure seguiteci su LinkedIn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *