Vaccino per Alzheimer offre sper…

La ricerca sul cervel…

Gravidanza: nuovo test del sangu…

Sara' maschio o femmina? …

Contro la leishmaniosi cutanea a…

Una nuova crema antibioti…

Cocaina: la dipendenza, col temp…

[caption id="attachment_5…

Colesterolo: sono almeno 20 i ge…

[caption id="attachment_1…

Tessuto osseo, ottenuto da cellu…

Scienziati del Biomed…

"Homo tecnologicus" nello svilup…

Nell'evoluzione delle gra…

Da Salmoiraghi & Viganò il check…

Su www.salmoiraghievigano…

Fegato: nuovo test predice risch…

Un nuovo test sviluppato …

HIV: una tecnica genica rende ce…

Cellule immunitarie ingeg…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Schär presenta “Gusto Senza Glutine in Tour” una campagna per celebrare il gusto ed il benessere della cucina gluten free

Schär – brand del Gruppo Dr. Schär – presenta Gusto Senza Glutine in Tour, una Campagna che propone un viaggio attraverso il nostro Paese alla scoperta di nuovi sapori, per un’alimentazione senza glutine, sana e votata al piacere della buona tavola.

 Dedicata alle donne celiache o sensibili al glutine e anche a quelle che scelgono di ridurre il consumo di glutine, “Gusto senza Glutine in Tour” –  propone da settembre a novembre un percorso volto ad evidenziare come “senza glutine” significhi varietà di una ricettazione ricca di sfumature, sapore e amore per la cucina realizzato nei luoghi e negli eventi del gusto come Eataly a Milano, Roma e Bari e Milano Golosa. Allo stesso tempo il tourcoinvolgerà tante donne attente al benessere nella corsa tutta al femminile StraWoman a Monza e allo Yoga Festival di Milano.

 Per scoprire le numerose iniziative correlate a “Gusto Senza Glutine in Tour”, Schär ha dato vita al sito di campagna: www.gustosenzaglutine.it. Una piattaforma in continuo aggiornamento che riporta il calendario degli appuntamenti, offre la possibilità di iscriversi gratuitamente agli eventi (fino a copertura dei posti disponibili), presenta preziosi consigli per il proprio benessere e ricette senza glutine creative e gustose, insieme a tutti i prodotti Schär per realizzarle.

 La Campagna ha come ‘madrina d’eccezione’ l’attrice e presentatrice televisiva Laura Torrisi,che nel 2009 ha scoperto di essere celiaca, mentre la ‘testimonial ai fornelli’ è Sonia Peronaci, cuoca food-blogger, scrittrice, a sua volta intollerante al glutine. Due donne, molto conosciute e particolarmente apprezzate dal grande pubblico, che grazie ad un alimentazione gluten free hanno ritrovato il benessere.  Laura Torrisiporterà la sua testimonianza di donna e mamma, raccontando come fare scelte alimentari gluten free privilegiando materie prime di qualità, sapori autentici e l’amore per il buon cibo anche fuori casa.

 Sonia  Peronaci sarà la protagonista di numerosi cooking show per insegnare come dare spazio alla creatività in cucina e come sia semplice preparare ricette senza glutine davvero sfiziose in poche, semplici mosse.

 Ad arricchire di contenuti di “Gusto Senza Glutine in Tour” saranno anche altre foodblogger sensibili al tema gluten free che creeranno per Schär gustosissime ricette, dall’antipasto al dolce. Questo patrimonio di ricette, insieme alle proposte di Sonia Peronaci, sarà poi raccolto in un e-cookbook Schär, un ricettario squisitamente senza glutine che celebrerà la passione per la cucina e che sarà scaricabile gratuitamente dal sito di campagna.

Il tour che parte da Eataly Milano Smeralo il 16 e 17 settembre, farà tappa a EatalyBari, il 12 novembre, alla scoperta della dieta mediterranea e si chiuderà a EatalyRoma, il 19 novembre.

Altro appuntamento imperdibile con il gusto gluten free sarà dal 15 al 17 ottobre con “Milano Golosa”, la manifestazione per gli appassionati gourmet, dove i visitatori potranno incontrare Laura Torrisi e  seguire un cooking show di Sonia Peronaci,

 Per sottolineare il legame tra “benessere” e “alimentazione senza glutine”, la Campagna darà modo di partecipare anche ad alcuni eventi dedicati al benessere e a uno stile di vita sano e attivo, dove Schär sarà presente per fornire informazioni sull’alimentazione senza glutine, celiachia e sensibilità al glutine.

 Il primo incontro con il benessere sarà il 17 settembre alla StraWoman Monza, la corsa non competitiva di 5 km riservata alle donne, dove si potrà correre insieme a Schär; si continuerà, poi, con lo YogaFestival di Milanodal 14 al 16 ottobre – dove sarà possibile assistere alle lezioni tenute da Letizia Saturni – specialista in Scienze dell’alimentazione e membro del Dr. Schär Institute – per scoprire tutti i benefici di una dieta senza glutine.

Per scoprire tutti i dettagli ed il calendario degli eventi di “Gusto Senza Glutine in Tour”: www.gustosenzaglutine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: