Una colazione con piu’ ricco contenuto di proteine promuove una migliore sensazione di sazieta’ e un miglior controllo del glucosio rispetto a una colazione meno proteica.


A rivelarlo un nuovo studio della Hillshire Brands i cui risultati sono stati presentati durante la conferenza della American Society for Nutrition’s Experimental Biology.
 I mattoni della vita: le proteine
I mattoni della vita: le proteine
I ricercatori, guidati da Kristin Harris, comparando colazioni comuni con diverse quantita’ di proteinea A, come quella con una preparazione commerciale di tacchino, salsiccia e uova e quella con cereali, latte e pancake con sciroppo, la scelta corrispondente al pasto con un piu’ alto contenuto di proteine (quindi quello con tacchino, uova e salsiccia) procurava un maggior senso di sazieta’ e minore assunzione di calorie a pranzo, rispetto all’altra colazione che era meno ricca di proteine.

Altre ricerche presentate durante il convegno hanno supportato l’idea dei benefici di una quantita’ ottimale di proteine durante la colazione: un altro gruppo di studiosi ha infatti scoperto che una preparazione commerciale di salsiccia e uova contenente 39 grammi di proteine stabilizzava meglio i livelli di glucosio dopo mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *