About Pharma Digital Awards: “La Mia Voce” è il miglior progetto sviluppato in collaborazione con le associazioni di pazienti

0

digital_awardsRoma, 10 novembre 2014 – Importante riconoscimento per “La Mia Voce”, l’App di Merck Serono dedicata ai pazienti con tumori della testa e del collo.

“La Mia Voce” ha infatti vinto l’AboutPharma Digital Awards, l’iniziativa dedicata i migliori progetti di comunicazione digitale nel mondo del farmaco e dell’Healthcare organizzata da HPS – Health Publishing and Services, nella categoria “Miglior progetto sviluppato in collaborazione con le associazioni di pazienti e cittadini”.

Il premio è stato consegnato a Luca Naponiello, Communication Manager di Merck Serono S.p.A., da Maurizio Agostini, Direttore dell’Area Tecnico Scientifica di Farmindustria, nel corso della cerimonia di assegnazione degli Awards tenutasi lo scorso 30 ottobre a Milano.

A dimostrazione dell’apprezzamento ottenuto fra i 22 componenti della Giuria dell’Award, la App è stata inserita anche nella terna finalista della categoria “Migliore applicazione dedicata al paziente”.

 

“La Mia Voce” è la prima applicazione di comunicazione assistita dedicata specificatamente ai pazienti con tumori della testa e del collo. L’App aiuta questi pazienti ad affrontare l’assenza di voce, temporanea o permanente, permettendo loro di esprimere in modo semplice ed immediato le proprie necessità ed emozioni.

“La Mia Voce” è un progetto di Merck Serono S.p.A., con il patrocinio di alcune tra le più autorevoli associazioni di pazienti e di strutture ed organizzazioni specializzate quali: l’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), l’Istituto Tumori di Milano (INT), la Federazione Italiana delle Associazioni di Laringectomizzati e Pazienti Oncologici (FIALPO), l’Associazione Italiana Laringectomizzati (AILAR) e l’Associazione Oncologica Italiana (AOI Onlus).

”La Mia Voce” non è stato l’unico progetto di Merck Serono S.p.A. apprezzato dalla giuria degli Aboutpharma Digital Awards: il concorso di scrittura creativa “La scienza narrata”1 era nella terna di finalisti della categoria “miglior progetto sviluppato con associazioni di pazienti e cittadini”, mentre il Fertility 2.0 Award2 è stato citato come esempio di iniziativa ad alto valore sociale nel corso della tavola rotonda con i giurati che ha preceduto la premiazione.
Tali riscontri, certamente molto positivi, costituiscono un riconoscimento all’impegno di Merck Serono S.p.A. nell’utilizzare sempre di più e meglio i nuovi strumenti digitali per comunicare l’Azienda e rispondere alle esigenze dei suoi interlocutori.

 

1 – Per maggiori informazioni su “La scienza narrata”: www.scienzanarrata.it

2 – Per maggiori informazioni sul “Fertility 2.0 Award”: www.fertility20award.it

 

Informazioni su Merck Serono

 

Merck Serono è la divisione biofarmaceutica di Merck. Con sede centrale a Darmstadt, Germania, Merck Serono offre, in 150 Paesi, prodotti all’avanguardia in oncologia, sclerosi multipla, infertilità, disfunzioni endocrine e del metabolismo, oltre che in patologie cardiometaboliche. Negli Stati Uniti e in Canada Merck Serono opera con proprie affiliate con la denominazione EMD Serono.

 

Merck Serono ricerca, sviluppa, produce e commercializza farmaci da prescrizione di origine chimica o biotecnologica in indicazioni specialistiche. L’Azienda è fortemente impegnata nello sviluppare nuovi trattamenti nelle proprie aree terapeutiche d’elezione: neurologia, oncologia, immuno-oncologia e immunologia.

 

Informazioni sul Gruppo Merck

 

Merck è un’azienda leader specializzata in prodotti innovativi, ad alta qualità e tecnologia, nei settori chimico e farmaceutico. Nel 2013 Merck ha generato vendite per 11,1 miliardi di Euro nelle sue quattro divisioni: Merck Serono, Consumer Health, Performance Materials e Merck Millipore. Circa 39.000 dipendenti Merck operano in 66 paesi per migliorare la qualità della vita dei pazienti, favorire il successo dei clienti ed aiutare a rispondere alle sfide globali.

 

Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Sin dal 1668 Merck vuol dire innovazione, successo imprenditoriale e responsabilità sociale. Ancora oggi, con una partecipazione pari a circa il 70%, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le solo eccezioni sono costituite da Canada e Stati Uniti, dove la Società è presente come EMD.

la succursale negli Stati Uniti Merck & Co è stata espropriata ed è divenuta da allora in poi una società indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *