Teva, tutte le risposte per la Salute della donna

0

TEVAMilano, 11 novembre 2014 – Se l’argomento è “salute della donna”, Teva Italia, azienda leader nel settore farmaceutico, ha molto da dire. Nell’ultimo anno nel campo della sola contraccezione ormonale, l’azienda si è posizionata al 3° posto (dati IMS), alle spalle di leader storici che riportano una performance sostanzialmente stabile. Analizzando il mercato della Ginecologia – a esclusione delle specialità dedicata alla fertilità – l’azienda si piazza al 4° posto (dati IMS) nel ranking a livello nazionale.

“Il successo di Teva nel campo della Women’s Health” spiega Hubert Puech d’Alissac, AD dell’azienda “risiede nella sua pipeline che annovera sia farmaci off patent, sia farmaci innovativi sempre più vicini alla salute della donna e in grado di rispondere alle esigenze femminili. Per sostenere questi risultati positivi”, continua Hubert Puech d’Alissac “continueremo a lavorare per avere sempre nuovi prodotti e lanceremo nel 2015 sul mercato italiano un prodotto contraccettivo innovativo e dal metodo di assunzione rivoluzionario, già approvato dalla Food and Drug Administration (FDA)”. 

“Questo trend è un chiaro segnale che non indica solamente la stabilità di Teva,” sottolinea Hubert Puech d’Alissac “Le nostre risposte” conclude l’AD “rendono accessibili i farmaci e aiutano la sostenibilità del sistema sanitario nazionale, attraverso un’ampia scelta di prodotti e una sempre maggiore attenzione nei confronti della salute della donna: un mondo eterogeneo e delicato al quale dedicare la nostra innovazione”.

Teva

Teva è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali, impegnata nell’accrescere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici, così come di farmaci innovativi e di principi attivi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, di quelle oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *