24 maggio: nel Parco Alto Milanese si cammina contro la sclerosi multipla

0

SanCarlo_Camminata2015_promoBusto Arsizio (VA), maggio 2015 – Il 24 maggio, si potrà contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla, partecipando alla camminata di solidarietà, a sostegno di AISM e LISM.

 

Anche quest’anno, si terrà la camminata di solidarietà contro la sclerosi la multipla, organizzata dall’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio. Appuntamento il 24 maggio, nel Parco Alto Milanese, per percorrere insieme un itinerario di 2 km, accessibile anche a passeggini e sedie a rotelle, guidati da Franco Formica – accompagnatore di media montagna e maestro di Nordic Walking.

L’occasione per manifestare il proprio sostegno alle persone con Sclerosi Multipla, e ai loro familiari, ma anche per contribuire in maniera concreta all’arresto della malattia: la quota di partecipazione, 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini, sarà interamente devoluta all’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e alla LISM – Lega Italiana Sclerosi Multipla.

Un piccolo gesto, alla portata di tutti, che può diventare davvero importante, per tanti: solo in Italia i malati di SM sono circa 72.000, il 50% sono giovani e tanti di loro sono condannati all’invalidità. Ma la ricerca scientifica prosegue, e ci sono speranze di trovare una cura definitiva.

Con questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, l’Istituto San Carlo, sostiene la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, al fianco di AISM e LISM, e invita tutti coloro che vogliono migliorare la vita delle persone con SM a sostenere le attività che queste importanti associazioni svolgono per l’arresto alla malattia, augurandosi di poter eguagliare i risultati raggiunti lo scorso anno.

Si parte alle 9,30, il ritrovo è al Parco Alto Milanese presso la “Cascinetta”, in via Olindo Guerrini 40, a Busto Arsizio. All’arrivo è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@sancarloistitutoclinico.it o chiamare il numero: +39 0331 68 50 65, fino a 30 minuti prima della partenza.

 

 

****

Istituto Clinico San Carlo

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *