All’Istituto San Carlo il nuovo anno comincia con la Mindfulness

0

SanCarlo_mindfulness_2016-03Al via da gennaio il corso di Mindfulness per vivere meglio dal corpo alla mente. Primo incontro gratuito e costo agevolato per l’intero percorso.

Busto Arsizio – Sabato 16 gennaio 2016, presso l’Istituto Clinico San Carlo, si terrà la prima sessione gratuita del corso di Mindfulness, per ridurre stress, ansia e vivere più consapevolmente. Ad un costo speciale: 20 euro la singola seduta, 80 euro l’intero percorso comprensivo di 6 incontri.

Imparare a concentrarsi sul qui e ora, vivere il presente in maniera più intenzionale senza preoccuparsi del futuro o rimuginare sul passato. È la Mindfulness, una tecnica di meditazione consapevole, che l’approccio scientifico occidentale ha ripreso e riadattato da antiche tradizioni meditative orientali, eliminando la componente filosofico-religiosa. Praticare la Mindfulness può essere il sostegno ideale per chi desidera ridurre stress, ansia, e più in generale per chi desidera rispondere in modo più efficace alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.

In ciascun incontro, della durata di 1.5 h, la psicologa e psicoterapeuta Luisa Rolfi affronterà un tema specifico, adattandolo alle esigenze dei partecipanti: dalla gestione della paura e dei disturbi legati allo stress alle pratiche per migliorare le nostre relazioni intime, abbandonare le cattive abitudini e compiere scelte più consapevoli.

Per il programma dettagliato degli incontri, per info e prenotazioni: +39 0331 68 50 65.

 

 

****

Istituto Clinico San Carlo

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *