DOMANI È L’8 MARZO: FESTEGGIA CON AMICI DEL BAMBINO MALATO ONLUS UNA SERATA SOLIDALE PER SOSTENERE I BAMBINI MALATI

0

Lampade Ligotti_1Domani, la Festa della Donna, sarà una serata speciale di beneficenza per Amici del Bambino Malato Onlus, (http://amicidelbambinomalato.it/) in collaborazione con Le Biciclette, locale della movida milanese di Ugo Fava, per raccogliere fondi destinati alla Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico dell’Università degli Studi di Milano.

Milano, 7 marzo 2016 – Sarà un 8 marzo solidale, una serata benefica tutta dedicata ai bambini in favore della Onlus Amici del Bambino Malato. Dalle 19,00 per un aperitivo, una cena o un after dinner, presso l’Art Bar & Bistrot Le Biciclette di Milano in Via Torti, 2 (http://www.lebiciclette.com/).

Sarà un’iniziativa speciale in un giorno speciale – annuncia Susanna Esposito, Presidente di ABM Onlus. L’obiettivo che vogliamo raggiungere con la serata è quello di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una nuova costosa apparecchiatura per la diagnosi e la cura dei bambini con patologia ad alta complessità. Ringrazio Ugo Fava, amico di una vita, per averci offerto questa bella opportunità, contribuendo a sostenere i nostri sforzi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2016”.

Una parte del ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto dello strumento MiSeq, indispensabile per studiare la suscettibilità genetica alle malattie croniche e destinato ai bambini ricoverati presso l’Unità di Pediatria ad Alta Intensità di Cura della Clinica Pediatrica De Marchi della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico dell’Università degli Studi di Milano, diretta dalla prof.ssa Susanna Esposito.

 Lampade Ligotti_2

 “E’ un onore per me poter contribuire ad un progetto così importante per la salute dei bambini – aggiunge Ugo Fava, patron dell’Art Bar & Bistrot Le Biciclettein una giornata così speciale come quella dell’8 marzo, la festa di tutte le donne. Ringrazio Susanna per avermi affidato l’organizzazione della serata, sono sicuro che i nostri amici storici accoglieranno questa iniziativa con grande entusiasmo e generosità”.

Durante la serata, l’architetto paesaggista Filippo Ligotti, titolare della LigottiLandscape presenterà una parte della sua collezione di lampade da giardino in acciaio corten: il ricavato della vendita sarà destinato ad ABM Onlus: “Quando ho ricevuto l’invito di Susanna ho sentito il bisogno di contribuire attivamente a questo nobile obiettivo, per me è un piacere mettere a disposizione le mie creazioni, frutto dell’esperienza artigiana e dell’innovazione”.

 

L’impegno della Onlus, associazione con sede presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico dell’Università degli Studi di Milano, è rivolto allo sviluppo, passo per passo, del grande progetto di creare all’interno della Clinica un reparto di terapia sub-intensiva per bambini affetti da malattie a prognosi spesso negativa che devono essere trattati in emergenza e continuativamente assistiti anche con l’ausilio di apparecchiature di recente concezione molto sofisticate e conseguentemente costose. La Clinica De Marchi è la struttura pediatrica più grande di Milano in cui sono ricoverati ogni anno circa 3000 bambini.

 

Per info sul programma della serata:

http://amicidelbambinomalato.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *