2 OTTOBRE, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA NONVIOLENZA: GUNA COINVOLGE I SUOI DIPENDENTI NEL PROGETTO “LEGO SERIOUS PLAY”®

0

Per il 7° anno consecutivo GUNA organizza un momento dedicato ai propri dipendenti per approfondire il tema della non violenza e le sue applicazioni nella vita lavorativa quotidiana
Il 2 ottobre si celebra la Giornata Internazionale della Nonviolenza, un giorno per ricordare, educare e agire in nome della cultura della pace, della tolleranza e della giustizia, e in memoria del Mahatma Gandhi, di cui il 2 ottobre si festeggia l’anniversario della nascita. GUNAIl momento celebrativo indetto dall’ONU ha così lo scopo di ricordare l’insegnamento di pace che ha portato il Mahatma a liberare l’India e a essere riconosciuto come guida spirituale del Suo Paese, contribuendo a ispirare i più importanti movimenti per la difesa dei diritti civili del mondo.

In occasione di questa importante celebrazione venerdì 30 settembre GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, organizza per i propri dipendenti e collaboratori un momento “non convenzionale” con i noti mattoncini Lego® in cui soffermarsi a rispondere a questo interrogativo: “Come possiamo essere davvero ‘non violenti’ in GUNA, sul nostro posto di lavoro e con i colleghi…?”
I dipendenti GUNA saranno infatti coinvolti attivamente nel programma educativo per adulti Serious Play”® inventato dalla nota fabbrica di giochi LEGO®, nato negli anni novanta in Danimarca e gestito in Italia da validi sociologi delle migliori Università. E’ un metodo che attraverso il “mattoncino” e il gioco si rivela un insieme sistematico di principi relativi alle dinamiche di gruppo, tecniche di comunicazione e linguaggio volte a facilitare e agevolare i processi decisionali e di problem solving attraverso appunto la realizzazione di modelli tridimensionali.

La frase del Mahatma Gandhi “L’omeopatia è il più raffinato metodo per curare i pazienti in modo economico e non violento” è infatti più che mai d’attualità, e il riferimento a questo concetto di “non-violenza” distingue concretamente l’attività quotidiana di GUNA: l’approccio olistico nei confronti dell’individuo, considerato nella sua totalità mente e corpo, caratterizza da sempre il paradigma di cura dell’azienda milanese, leader nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale.

“La pace è un valore non universale e negoziabile, che dovrebbe permeare anche la nostra attività quotidiana e soprattutto lavorativa”, ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente e fondatore di GUNA S.p.A. “Verifichiamolo concretamente anche in quest’occasione, ho la certezza che quest’incontro ‘non convenzionale’ possa costituire di per sé un mezzo originale per stimolare ancor più l’innovazione in GUNA”.
A proposito di GUNA

GUNA S.p.a. è l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale. Nata nel 1983, ha sede a Milano nel suggestivo stabilimento di Via Palmanova, uno dei più moderni al mondo per la ricerca scientifica e la messa a punto di proposte farmaceutiche per terapie d’avanguardia. Il sito web per il pubblico è www.guna.it, il sito web per i professionisti della salute è pro.guna.it/. Il bilancio integrato – aggiornato continuativamente, 365 giorni all’anno – è online all’indirizzo www.socialhub.guna.it. Incontra GUNA anche su facebook.com/guna.spa e su “GUNA TV”: youtube.com/gunatv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *