NASCE LA COMMUNITY DEGLI #HYPOHEROES DI MEDTRONIC PER SCONFIGGERE L’IPOGLICEMIA

0

Milano, 14 novembre 2016 – Medtronic, azienda leader a livello mondiale in tecnologie, servizi e soluzioni mediche, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si celebra oggi, promuove la campagna di comunicazione digitale #HYPOHEROES. Un’iniziativa nata per informare, sensibilizzare e ispirare le persone con diabete di tipo 1 sull’impatto dell’ipoglicemia nella vita quotidiana e in che modo poterla gestire al meglio per raggiungere un controllo ottimale della glicemia. 

La comunità degli #HYPOHEROES nasce, infatti, per riconoscere, condividere e celebrare tutti quei gesti che le persone con diabete si trovano a svolgere ogni giorno, considerandoli ordinari anche se, di fatto, sono straordinari.Medtronic

 Visitando il sito https://www.medtronic-diabete.it/hypoheroes è possibile accedere a contenuti informativi sull’impatto e la gestione dell’ipoglicemia nella vita quotidiana, oltre che a video-testimonianze di persone che hanno raccontato le proprie esperienze di gestione dell’ipoglicemia e del diabete.

L’ipoglicemia è una condizione che può avere un impatto rilevante, sia fisico che psicologico, sull’individuo, oltre che provocare conseguenze importanti sul corretto controllo glicemico. Una persona con diabete di tipo 1 sperimenta in media due episodi di ipoglicemia sintomatica a settimana e il 74% racconta di alterare il dosaggio dell’insulina proprio per paura di incorrere in questa complicanza.

Tutti possono far parte della community degli #HYPOHEROES nella lotta all’ipoglicemia, personalizzando e condividendo il proprio avatar da HypoHero sui profili social. Medtronic, in collaborazione con la IDF Europe (International Diabetes Federation), invita i partecipanti ad attribuire al proprio eroe dell’ipoglicemia il nome di una persona che, quotidianamente, fornisce loro aiuto per rendere più semplice la convivenza con il diabete. 

Diabete di tipo 1

Il diabete di tipo 1, una volta chiamato “insulino-dipendente”, colpisce in Italia circa 250.000 persone, di cui 20.000 tra gli 0 e i 18 anni ed è caratterizzato dall’incapacità del pancreas di produrre insulina che, pertanto, deve essere iniettata ogni giorno per tutta la vita.

Medtronic plc

Medtronic plc (www.medtronic.com), con sede a Dublino, è tra le più grandi aziende al mondo ad offrire tecnologie mediche, servizi e soluzioni in grado di alleviare il dolore, ridonare salute e prolungare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Medtronic impiega più di 85.000 persone e rende disponibili le sue terapie a clinici, ospedali e pazienti in 160 paesi. L’obiettivo di Medtronic è quello di collaborare con gli stakeholder di tutto il mondo per contribuire in modo sinergico ad incrementare l’efficienza dei Sistemi Sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *