"Nuovi anticoagulanti orali: in…

Sintesi interventi relato…

Dolore cronico nei pazienti anzi…

Tecniche di comunicazione…

Molte amicizie (vere) su Faceboo…

Buone notizie per gli ama…

Scoperta una proteina che rallen…

Bloccando una proteina c…

Dolore Cronico per oltre 745.000…

Il 15 ottobre, arriva in …

Sclerosi multipla: differenze ce…

La differenza che c'e' tr…

Marijuana e salute: una relazion…

L’uso abituale di marijua…

Broccoli anti-cancro, ma collabo…

[caption id="attachment_…

Staminali per la rigenerazione d…

[caption id="attachment_8…

Bambini all'aria aperta anche d'…

Le precauzioni per evitar…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Mylan lancia il suo primo generico antiretrovirale in Europa: disponibile in Italia e GB la versione equivalente di Epivir®

Milano, 08 Giugno 2012 – Mylan  (Nasdaq: MYL) annuncia il lancio in Italia e Regno Unito delle compresse rivestite con film di Lamivudina da 150 e 300 mg. Questo prodotto è la versione generica delle compresse Epivir® di GlaxoSmithKline, indicato come componente delle terapie di associazione antiretrovirale nel trattamento di adulti e bambini con infezione da Virus dell’Immunodeficienza Umana (HIV). Si tratta del primo prodotto generico per il trattamento dell’infezione HIV di Mylan disponibile in Europa.

Heather Bresch, CEO di Mylan, ha dichiarato: “Essendo uno dei più importanti fornitori a livello mondiale di farmaci antiretrovirali a un costo accessibile, Mylan può vantare una lunga storia nella lotta contro l’HIV/AIDS nei Paesi in via di sviluppo. Siamo entusiasti di poter portare ora la nostra passione ed esperienza in questa importante area anche nel mercato europeo con il lancio di Lamivudina, continuando così il nostro impegno nell’offrire farmaci di alta qualità e accessibili a pazienti in tutto il mondo”.

Didier Barret, Presidente EMEA di Mylan, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro primo farmaco antiretrovirale sul mercato europeo, iniziando con le strutture ospedaliere in Italia e Regno Unito. Il nostro forte impegno e la nostra esperienza in questa area farmaceutica supporteranno il continuo sviluppo di un ampio portafoglio di prodotti per il trattamento dell’HIV in Europa”.

 

Le compresse di Lamivudina hanno registrato vendite di circa 3,4 milioni di Euro (2,6 milioni di Sterline) nel Regno Unito e di circa 12,5 milioni di Euro in Italia nel periodo Aprile 2011-Marzo 2012, secondo le stime IMS Health.

 

Mylan è un’azienda farmaceutica a livello mondiale impegnata nel produrre nuovi standard nel settore healthcare. Lavoriamo in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone la possibilità di accedere a medicinali di alta qualità, creiamo innovazione per rispondere ai bisogni di salute ancora insoddisfatti; facciamo dell’affidabilità e del servizio i nostri punti di forza, comportandoci secondo ciò che è giusto, non in base a ciò che è facile. Offriamo un portafoglio, in continua crescita, di oltre 1.100 farmaci generici e diversi medicinali a marchio. Inoltre, offriamo un’ampia gamma di terapie antiretrovirali, con cui viene trattato circa un terzo dei pazienti con HIV/AIDS nei Paesi in via di sviluppo. Siamo anche uno dei più importanti produttori di principi attivi e attualmente commercializziamo i nostri prodotti in oltre 150 Paesi. La nostra forza lavoro, costituita da oltre 18.000 dipendenti, è dedicata a migliorare il grado di soddisfazione dei clienti e ad ampliare l’accesso ai farmaci ai pazienti di tutto il mondo. Ma non credere solo alle nostre parole. Verifica tu stesso. See Inside. www.mylan.it.

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!