I meccanismi molecolari dell'acc…

[caption id="attachment_7…

Scoperto un gene chiave nella cr…

Scoperto il ruolo chiave …

Sclerosi Laterale Amiotrofica: r…

Roma, 22 apr - Dagli stud…

3a GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE…

Roma, 1° ottobre 2012…

Sclerosi Multipla: l'Ist. Besta …

Per coinvolgere le person…

Longevità femminile superiore al…

Le donne, si sa, tend…

In america fungo letale per pers…

[caption id="attachment_7…

La nostalgia rende superiore la …

La sensazione della nosta…

Frattura spina dorsale: interven…

Nel caso di fratture da…

Medicina rigenerativa: trapianto…

La grande scommessa della…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Pallacanestro Varese: un giorno da “maestri”

teva_pallacanestroTredicesima edizione di “Basket: una scuola di vita”, l’iniziativa sponsorizzata da Teva Italia che intende portare sui banchi di scuola i Valori dello sport. Da quest’anno anche il “Tifoso Immortale” sarà di scena nelle scuole secondarie di secondo grado.

Milano, 28 novembre 2014– La scuola non è solamente Matematica o Italiano. Imparare significa anche condividere e fare propri Valori importanti che sono, di fatto, le fondamenta della nostra vita. La Pallacanestro Openjobmetis Varese sembra saperlo molto bene. Non a caso anche quest’anno, la squadra bianco rossa ha deciso di portare sui banchi di scuola” Basket: una scuola di vita”, l’iniziativa, presentata il 26 novembre al PalaWhirlpool di Varese, che intende promuovere non solamente la pallacanestro, ma anche tutti quei Valori – di solidarietà, rispetto e amore per la vita – che lo sport naturalmente “mette in campo”.

Sponsor dell’iniziativa, giunta ormai alla sua XIII edizione, Teva, già da quattro anni top sponsor della Prima Squadra e main sponsor del settore Giovanile e del Minibasket. Per l’azienda, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti, sia di farmaci innovativi, “è importante essere a fianco dei giovani e comunicare con loro nel modo più diretto e più efficace possibile” ha spiegato Silvia Montali, Communications Manager di Teva Italia nel corso della conferenza stampa. “Lo sport” ha aggiunto “è un alleato degli stili di vita sani: curare il presente significa per noi infatti sostenere il futuro”.

In sintesi, i ragazzi avranno modo di entrare in contatto con lo sport professionistico: parleranno con gli atleti per capirne le emozioni, le motivazioni e gli stili di vitae avranno anche la possibilità fare la conoscenza dei giocatori della Handicap Sport Varese per capire come questi atleti, con dedizione e forza di volontà, possano raggiungere i massimi livelli nello sport così come nella vita.

Novità di questa edizione, l’arrivo nelle scuole secondarie di secondo grado anche del “Tifoso Immortale”. Il progetto, ancora una volta sponsorizzato da Teva, intende “sensibilizzare e costruire una più diffusa e cosciente cultura sul tema della donazione di sangue, midollo e organi” ha messo in evidenza il portavoce della Pallacanestro Varese “attraverso la collaborazione con AVIS; ADMO e AIDO”. “Io per primo sono un donatore di midollo” ha raccontato con orgoglio Gian Marco Pozzecco, allenatore della Prima squadra varesina che ha poi aggiunto: “Il basket è solamente la parte visibile dello sport: alla radice ci sono tutti quei valori che io, in prima persona, ho condiviso con compagni e tifosi durante la mia carriera di sportivo e che ora sono fiero di poter rappresentare nelle scuole”.

“Allenare i giovani alla cultura della donazione” conclude Montali “vuol dire assicurare a tutti noi un futuro migliore e non solamente perché saremo in grado di garantire una migliore assistenza medica a chi ne ha bisogno, ma anche perché sempre più persone di ogni età lavoreranno al nostro fianco per promuovere la generosità e l’amore verso la vita”.

Teva
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. È impegnata nell’accrescere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e di specialità e ingredienti farmaceutici attivi. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo, con un portfolio prodotti globale di oltre 1.000 molecole e una presenza diretta in circa 60 Paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, del dolore, delle malattie oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari. Teva impiega circa 45.000 persone in tutto il mondo e ha registrato 20,3 miliardi di dollari in ricavi netti nel 2013.

Pallacanestro Varese
La Pallacanestro Varese è la principale squadra di pallacanestro di Varese e milita nella Lega Basket Serie A. Per numero di vittorie conseguite è da considerarsi una delle più prestigiose d’Italia e d’Europa. Fondata nel 1945, ha al suo attivo 10 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe e 3 Coppe Intercontinentali.

Archivi