TEVA ITALIA: ROBERTA BONARDI BUSINESS UNIT DIRECTOR AREA SPECIALTIES-HOSPITAL & INNOVATIVE PRODUCTS

0

TEVAMilano, Novembre 2014– Dall’1 agosto, Roberta Bonardi ricopre la posizione di direttore della Business Unit di Teva Italia dedicata alle specialità farmaceutiche, ai farmaci ospedalieri e ai prodotti innovativi. Riporta direttamente a Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato della filiale italiana.

Un’opportunità unica che richiederà impegno e uno sforzo particolare per l’innovazione, in un ruolo che di certo mi porrà di fronte a grandi sfide, al contempo ardue e stimolanti” commenta Roberta Bonardi. “Sempre guidati dai valori che ispirano l’impegno quotidiano di Teva nella ricerca e nell’innovazione” continua “sono certa che riusciremo a ottenere ottimi risultati, per offrire agli specialisti opzioni terapeutiche sempre più all’avanguardia e soddisfare i bisogni di cura dei pazienti“.


Roberta Bonardi, in Teva dal 2011 nel ruolo di Marketing Manager, riportava al direttore della Business Unit Marco Castino oggi promosso Vice President Oncolgy & Speciality in Teva Europe. Prosegue quindi la collaborazione, sempre più stretta nella continuità e condivisione degli obiettivi fra la filiale italiana e il polo d’indirizzo strategico europeo.

Laureata in Farmacia, Roberta Bonardi ha lavorato in multinazionali del settore farmaceutico acquisendo conoscenze ed esperienza in numerose aree terapeutiche, quali la Cardiologia, l’Oncoematologia, l’Urologia, la Neurologia, la Sclerosi Multipla e l’Allergologia.

La Business Unit Innovative, creata a fine 2011, è focalizzata sull’area neurologica (Sclerosi Multipla), Onco-Ematologica e della terapia del Dolore. Ha in carico i prodotti innovativi di Teva sul canale ospedaliero, strumenti terapeutici di riferimento per gli specialisti, che fanno registrare un forte impatto positivo sulla qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie.

TEVA

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. È impegnata nel promuovere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e principi attivi farmaceutici. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo, con un portfolio globale di prodotti di oltre 1.000 molecole e una presenza diretta in circa 60 Paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, del dolore, delle malattie oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici. Teva impiega circa 46.000 persone in tutto il mondo e ha registrato 20,3 miliardi di dollari in ricavi netti nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *