Nanoscienze: nasce il nuovo isti…

Roma, 1 ott - Un nuovo i…

Tumori: quali sono i sintomi che…

Studio dello University C…

Ustekinumab: nuovi risultati di …

I benefici di ustekinumab…

Stesso virus della passata stagi…

I SONDAGGI* DI WWW.OSSERV…

Tumori della tiroide, sembra un'…

Casi in crescita, ma una …

Nanodroni scagliati contro il "b…

Oggi e' possibile super…

Disturbi di stagione: attenzione…

Calano bruscamente le tem…

Invecchiamento precoce causerebb…

- L'acceleramento dell'in…

Artroscopia per riparare la cavi…

Nel mondo dello sport è c…

Una ricerca getta luce sulle ter…

Finanziati in parte dall'…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

iHealth Align: il glucometro connesso per i diabetici

ihealthiHealth Align ha vinto il premio per l’innovazione al CES 2015 di Las Vegas

Milano, 05 febbraio 2015 – iHealth, leader mondiale nel campo della salute connessa, propone un nuovo glucometro, iHealth Align, un dispositivo di auto-monitoraggio glicemico destinato ai pazienti affetti da diabete.

Premiato al CES 2015 per l’innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili, iHealth Align permette al paziente di diventare parte attiva nel proprio trattamento, facilitando il monitoraggio dei propri obiettivi glicemici.

 

Il glucometro è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti affetti da diabete:  permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio in modo semplice e pratico. Si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet   tramite l’applicazione dedicata e mostra subito il valore della misurazione. Quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore.

 

 

L’applicazione iHealth Gluco-Smart

iHealth Gluco-Smart è l’applicazione dedicata sviluppata da iHealth per la propria gamma di glucometri. Non c’è più bisogno di tenere un diario di monitoraggio, le misurazioni vengono automaticamente registrate nell’applicazione. È possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle proprie misurazioni all’interno di un determinato lasso temporale.

Ogni confezione di strisce reattive ha un codice QR che, una volta scansionato tramite l’applicazione, permette la calibrazione delle strisce reattive, oltre al monitoraggio del quantitativo restante e della data di scadenza.

Il paziente avrà la possibilità di condividere i propri dati con operatori sanitari e/o la sua famiglia.

Un dispositivo medicale

iHealth Align è un dispositivo medicale di diagnostica in vitro che rispetta gli standard ISO 13485 e ISO EN 15197. Possiede il marchio CE 0197 ed è autorizzato dalla FDA.

 

E’ destinato unicamente all’uso da parte di pazienti affetti da diabete in un quadro di auto-misurazione e non per effettuare una diagnostica. In caso di discrepanze tra il risultato e il proprio stato di salute attuale, è bene rivolgersi al proprio medico.

 

iHealth Align è in vendita solo in farmacia al prezzo consigliato al pubblico di 19,90 €.

L’applicazione iHealth Gluco-Smart è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e Google Play

 

Accessori indispensabili

iHealth Align viene fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica . Le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. E’ compatibile unicamente con gli accessori del marchio iHealth.

 

 

 

La linea iHealth, distribuita in Italia in esclusiva da GIMA, produce prodotti sanitari innovativi che permettono all’utente di comprendere meglio i segnali del proprio corpo. Clinicamente testati secondo i più elevati standard medici, i prodotti iHealth si connettono agli smartphone IOS e Android. Sfigmomanometri, glucometri, bilance con analisi corporea, pulsossimetri e tracker di attività e di sonno, formano oggi un eco-sistema completo. Grazie all’applicazione gratuita iHealth My Vitals, gli utenti possono analizzare e monitorare i dati relativi al proprio stato di salute e condividerli con il medico o la famiglia.

iHealth propone anche una gamma di prodotti per gli operatori sanitari corredata di un’applicazione dedicata che permette di mantenere in contatto medico e paziente.

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!