Sanofi Pasteur MSD sostiene la II edizione del progetto “Nascere a Roma”

0

SANOFI_PASTEUR_logoL’azienda dedicata esclusivamente ai vaccini conferma il suo supporto

alla guida gratuita di orientamento alla nascita per i futuri genitori della Capitale

Roma, 7 aprile 2015 – La vaccinazione costituisce il primo intervento preventivo a tutela della salute e, per i neo genitori che si apprestano a vaccinare il proprio bambino, una scelta da affrontare con consapevolezza e, possibilmente, con serenità.

Vaccinare il bambino sin dai primi mesi di vita costituisce, infatti, un passo non sempre privo di ansie: le future mamme si interrogano sulla sicurezza del vaccino e, purtroppo sempre più spesso, anziché rivolgersi al proprio pediatra, vanno alla ricerca di informazioni sul web, incappando in portali non certificati che diffondono notizie allarmistiche e prive di valenza scientifica.

Proprio la cattiva informazione è spesso alla base di scelte errate che possono addirittura mettere in pericolo la salute e la vita del proprio bambino. Benché fondamentali, le coperture vaccinali per quasi tutte le vaccinazioni, comprese le pediatriche, hanno infatti raggiunto il livello più basso degli ultimi 10 anni, generando un importante problema di salute pubblica.

Un orientamento mirato e una corretta informazione sono, quindi, basilari, ancor più per i neo genitori.

Sanofi Pasteur MSD ha deciso di sostenere per il secondo anno consecutivo un progetto di grande valenza pratica ed informativa: “Nascere a Roma”, guida gratuita in DVD e portale web (http://nascerearoma.it/) che aiutano i futuri genitori ad orientarsi nel complesso mondo ospedaliero della Capitale, con interviste a medici ed esperti sulle corrette pratiche da adottare non solo per quanto riguarda l’universo delle vaccinazioni ma anche con indicazioni per il momento del parto, i punti nascita, le analisi pre-parto, la fase dell’allattamento.

“Confermiamo ancora una volta il nostro impegno a supporto di una corretta informazione sulla salute e degli strumenti certificati per diffonderla”, afferma Marina Panfilo, Market Access & Institutional Affairs Director di Sanofi Pasteur MSD. “Per questa seconda edizione di “Nascere a Roma” auspichiamo lo stesso successo riscontrato lo scorso anno, affinché si possa ancora offrire  – ed in maniera gratuita – alle giovani mamme indicazioni utili e sicure”.

Anche la seconda edizione di “Nascere a Roma” sarà distribuita nelle farmacie, negli ospedali e nei consultori di Roma.

Sanofi Pasteur MSD www.spmsd.it

Sanofi Pasteur MSD è una joint venture tra Sanofi Pasteur (la divisione vaccini di Sanofi) e Merck (nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada). Con la combinazione di innovazione ed esperienza, Sanofi Pasteur MSD è l’unica azienda europea dedicata esclusivamente allo sviluppo di vaccini. Sanofi Pasteur MSD si avvale dell’esperienza nella ricerca di Sanofi Pasteur e di Merck per focalizzarsi nello sviluppo e nella produzione in Europa di vaccini più efficaci, accettati e meglio tollerati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *