Osteoporosi: aiuto da una protei…

I pazienti affetti da ost…

Lo zigote sceglie i geni che, im…

Una ricerca chiarisce i m…

Agenda per la prevenzione cardio…

Mangiar bene fa bene alla…

Melanoma: incidenza di recidive …

Studio italiano scopre un…

Aumentano i casi di TBC farmacor…

Trovato un allarmante num…

Neuroni: studiato come la loro a…

L'attivita' dei neuroni p…

La vera causa della morte di Tut…

[caption id="attachment_6…

Allo studio un fungo termofilo p…

Gli scienziati hanno reso…

E se fossimo tutti provenienti d…

Secondo nuove prove eme…

TEVA annuncia la decisione della…

TEVA ANNUNCIA LA DECISION…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Aegate selezionata come fornitore di servizi per implementare l’autenticazione dei farmaci in Europa

imgres-1Milano, 22 giugno 2015 – Aegate, azienda leader nell’autenticazione dei farmaci, è stata nominata dall’Organizzazione Europea di Verifica dei Medicinali (EMVO- European Medicines Verification Organisation) come fornitore ufficiale di servizi avanzati per l’autenticazione dei farmaci in ogni Paese europeo.

Il servizio di Aegate garantirà un sistema nazionale “end-to-end” per l’autenticazione dei farmaci al punto di dispensazione, assicurando così la massima sicurezza del paziente fino all’ultimo punto della filiera farmaceutica.

Entro tre anni la Direttiva Europea sui medicinali contraffatti sarà legge e tutte le farmacie in Europa dovranno adeguarsi attivando un software di autenticazione che soddisfi i requisiti legislativi. Con 7 anni di esperienza nel settore, in diversi Paesi europei, Aegate è nella posizione ideale per guidare questa attività.

Aegate è lieta di lavorare al fianco della EMVO e delle Agenzie Regolatorie locali nella lotta ai medicinali contraffatti.

“Siamo soddisfatti di essere stati nominati fornitori ufficiali dei servizi avanzati per l’autenticazione dei farmaci in Europa” ha dichiarato Mark de Simone, CEO di Aegate. “Si tratta di una tappa importante nella lotta contro i medicinali falsificati in tutta Europa. Siamo pronti ad impegnarci e a lavorare al fianco degli stakeholder locali nella fornitura di questi servizi”.

Aegate™

Con una storia documentata di circa 3 miliardi di farmaci controllati, con un tasso medio di 200.000 transazioni all’ora in 15.000 punti di erogazione, Aegate è il principale leader di mercato nel settore dell’autenticazione dei farmaci. I servizi Reach, Assure e Protect di Aegate soddisfano tutti gli stakeholders. Supportata a livello internazionale da produttori di farmaci e farmacisti, Aegate è un’azienda europea con sedi in tutta Europa. La missione dell’azienda è proteggere i pazienti da medicinali scaduti, falsificati, o richiamati. Aegate si avvale di un sistema altamente sicuro, in tempo reale, per verificare l’autenticità delle medicine.

Il sistema opera senza soluzione di continuità dal produttore alla farmacia, e soddisfa pienamente i requisiti della legislazione europea per i medicinali falsificati. La rete Aegate supporta inoltre servizi di messaggistica che forniscono informazioni aggiuntive per il farmacista nel punto di erogazione, come la consulenza sulla regolamentazione o su tematiche legate alla sicurezza dei farmaci, l’educazione del paziente o le informazioni sull’aderenza alle terapie. Per maggiori informazioni su Aegate: www.aegate.com

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!