La dichiarazione integrale del C…

[caption id="attachme…

APPROCCI INNOVATIVI PER IL CONTR…

Dal disegno e sintesi di …

Diabete: un “angelo custode” hi-…

Oggi, grazie ad uno smart…

Memoria: la proteina che fa spaz…

Il cervello cancella atti…

Nobel 2011 per la Fisica

Nel 1998 l'annuncio che s…

A Gropello Cairoli, appuntamento…

Prosegue il programma d…

Test Aids per tutti negli USA, d…

Dai 15 ai 65 anni d'età, …

Embrioni congelati: in Italia so…

Oltre 7 mila embrioni con…

La capacità sensoriale di anfib…

[caption id="attachment_2…

Come il fumo inibisce i recettor…

Il fumo di sigaretta inib…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

A Bolzano nasce hearLIFE Clinic, la nuova clinica per l’udito

Inaugurata il 29 settembre, la struttura inizierà la sua attività di supporto ai pazienti a partire da ottobre 2016

Bolzano, 30 settembre 2016 – Ieri a Bolzano è stata inaugurata, alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali e Sanità Dott. Martha Stocker, la hearLIFE Clinic, la nuova clinica audiologica che offrirà assistenza completa ai pazienti di tutte le età affetti da perdita d’udito da lieve a profonda e acufeni, da disturbi dell’equilibrio e vertigini.slogan_top-bolzano

Secondo i dati dell’OMS, nel mondo sono circa 360 milioni le persone affette da disabilità uditive, di cui il 40% sono anziani tra i 60 e i 69 anni e 32 milioni sono bambini. Sempre secondo l’OMS, il 60% di queste disabilità negli adolescenti e nei bambini sono reversibili.

Fondamentali a questo scopo sono prevenzione e diagnosi: intervenire in maniera tempestiva e con le soluzioni giuste è essenziale per risolvere ogni tipo di sordità.

 Questo l’obiettivo di hearLIFE Clinic, la clinica dell’udito in grado di fornire trattamenti personalizzati a soggetti affetti da disabilità uditive più o meno gravi, attraverso servizi clinici, audiologici e riabilitativi completi, supportando i pazienti in ogni fase, prima, durante e dopo il trattamento, grazie ad un’equipe multidisciplinare di professionisti specializzati ed esperti in ambito medico, chirurgico, audiologico e in terapia della parola e del linguaggio.

“hearLIFE Clinic di Bolzano nasce dall’esigenza di assicurare alle persone affette da disabilità uditive un’assistenza continuativa sul lungo periodo. Il nostro obiettivo è quello di abbattere le barriere comunicative legate all’ipoacusia e consentire ai nostri pazienti di interagire e comunicare col mondo esterno per migliorare la loro qualità di vita”, ha spiegato la Dott.ssa Nadia Giarbini, Direttore sanitario e Responsabile dell’Audiologia in hearLIFE. “Per noi è importante che chi ha un problema possa incontrare persone con esperienze e difficoltà simili, per scambiarsi opinioni e consigli e ricevere supporto. Per questo collaboriamo con diverse associazioni sul territorio, per sostenere i pazienti e i loro familiari in un percorso di integrazione sociale”,  conclude la Dott.ssa Giarbini. 

hearLIFE Clinic  si avvale della collaborazione esterna del Dott. Christian Streitberger, chirurgo otologo esperto in sistemi uditivi impiantabili. Inoltre, la struttura è accreditata dall’Assessorato alla Sanità della Provincia di Bolzano e collabora attivamente con diverse associazioni locali, organizzando incontri, eventi e attività sul territorio.

hearLIFE Clinic è presente a livello mondiale anche a Dubai, Toronto e Nassau.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi