Papillomavirus: in arrivo nuovo vaccino

1

Sono almeno nove i sottotipi di Papillomavirus umano responsabili di almeno l’85 per cento delle lesioni precancerose della cervice uterina.


Un nuovo vaccino, messo a punto da un’equipe’ di ricercatori viennesi, si e’ dimostrato efficace per tutti e nove questi sottotipi garantendo un piu’ ampio spettro d’azione rispetto ai vaccini in commercio. papillomavirusSono le emergenze della sperimentazione di fase III pubblicate sull’American journal Cancer, Epidemiology Biomarkers and Prevention che e’ stata condotta su un campione di 12.514 donne di eta’ compresa tra i 15 e i 45 anni.

“Abbiamo esaminato – spiega il principale autore della ricerca, Elmar Joura – quanto ciascuno di questi nove sottotipi di virus influisca sulle lesioni precancerose alla cervice uterina. In caso di infezioni multiple, legate cioe’ a diversi ceppi ci Papillomavirus, (il 30 per cento del totale), abbiamo cercato di capire quali fossero i ceppi coinvolti. Abbiamo cosi’ scoperto che almeno l’85 per cento di queste lesioni sono legate a questi nove sottotipi”.

1 thought on “Papillomavirus: in arrivo nuovo vaccino

  1. Pingback: Statistics reveal there are 110m cases of STDs in America | Herpes Survival Kit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *