Mieloma multiplo: un successo il…

A New Orleans (LA) nel co…

Fumo passivo: nei bambini inibis…

Il fumo passivo rende i …

Infarto: sogno quasi realizzato,…

Potrebbe mancare al massi…

Alzheimer: una eccessiva attivit…

Una eccessiva attività ne…

Cancro alla prostata: un virus '…

[caption id="attachment_6…

Tumori sfuggono al sistema immun…

[caption id="attachment_6…

Tumori: l'esposizione a fattori …

L'incidente alla centrale…

Vaccino HPV in Calabria: grazie …

Continua la campagna di O…

Tumori: dall'Iran un tipo di che…

Un nuovo farmaco chemiote…

Confronto tra gruppi di cellule …

Le cellule staminali otte…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Parte la Prima Edizione del PREMIO GIORNALISTICO AME – Associazione Medici Endocrinologi

Parte la Prima Edizione del PREMIO GIORNALISTICO AME – Associazione Medici Endocrinologi Roma, 1 9    novembre 2009. E’ partita la Prima Edizione del PREMIO GIORNALISTICO AME per la divulgazione scientifica e sociale delle patologie endocrine. Il Premio ha l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza e della corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino attraverso la pubblicazione di servizi giornalistici di carattere scientifico, sociale e di costume.

AME

AME

Attraverso il Premio Giornalistico, l’AME intende dare un riconoscimento al lavoro di quei giornalisti che svolgono la propria attività con serietà e dedizione, preparazione, chiarezza di linguaggio e capacità divulgative. “Siamo lieti di inaugurare la Prima Edizione del Premio Giornalistico AME – ha affermato il Dottor Piernicola Garofalo, Presidente -. La nostra Associazione mantiene tra i suoi obiettivi primari quello di promuovere una corretta informazione sulle numerose patologie del sistema endocrino, al fine di diffondere l’abitudine alla prevenzione e ad una tempestiva diagnosi precoce.”



Il Premio prevede l’assegnazione di una somma pari a € 5.000,00 ed è riservato ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine Nazionale o ad Autori che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di Competenza. Possono concorrere al Premio gli autori di articoli in lingua italiana pubblicati da agenzie di stampa, quotidiani, settimanali, periodici, testate on-line e servizi radiotelevisivi trasmessi dal 15 novembre 2009 al 30 aprile 2010 all’interno dei quali vengano trattate tematiche relative a patologie endocrine. Il Premio si concluderà il 30 aprile 2010 ed, entro il 31 maggio, una Giuria formata da esperti del mondo scientifico e del giornalismo sanitario e sociale selezionerà il lavoro ritenuto migliore. – BANDO DI CONCORSO PREMIO GIORNALISTICO AME.pdf – La proclamazione del vincitore avverrà nel giugno 2010, in occasione della Seconda Edizione della Giornata della Tiroide. L’AME è l’Associazione Medici Endocrinologi nata nel 2000 dall’esigenza di aggregare chi opera quotidianamente nel settore dell’Endocrinologia Clinica. E’ presente in tutto il territorio nazionale con oltre 1.300 soci e promuove iniziative dirette al miglioramento dell’assistenza ai pazienti e all’aggiornamento professionale dei propri soci sulla Endocrinologia.



Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!