I Nanostent italiani: 'vaso-dila…

[caption id="attachme…

Malattie coronariche aggravate d…

La carenza di vitamina D …

La nuova sfida della malaria da …

Considerata solitamente m…

Ipertensione: lì dove non arriva…

Impiantata nella gamba, è…

“L’incanto a Teatro” Oggetti e a…

Dopo il grande successo d…

Tacchi alti: il dolore alle arti…

In dieci anni e' piu' ch…

Epilessia: la luce in grado di b…

Una ricerca su topi ha di…

Alzheimer: farmaco contro iperte…

Un farmaco usato comuneme…

Autismo e flora intestinale: la …

Molte persone affetti da…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

SAN.STEF.AR. esce dal fallimento. Si conclude l’acquisizione da parte del Policlinico Abano Terme

 I Centri riabilitativi San.Stef.Ar di Abruzzo e Molise, specializzati nella riabilitazione fisica, psichica e sensoriale di bambini, adulti e anziani, sono stati acquisiti dal Policlinico Abano Terme

 

Chieti, 21 luglio 2011 – Ieri si è conclusa l’acquisizione dei centri San.Stef.Ar.  da parte della Casa di Cura di Abano Terme Polispecialistica e Termale s.p.a.. Il complesso San.Stef.Ar. è una realtà multispecialistica che comprende 18 centri ambulatoriali di riabilitazione, di cui 16 siti sul territorio della Regione Abruzzo e 2 sul territorio della Regione Molise, provvisoriamente accreditati con il Sistema Sanitario Nazionale per l’erogazione di prestazioni di riabilitazione. I centri ambulatoriali si trovano nelle province di Chieti, Pescara, Teramo, L’Aquila e Campobasso ed erogano prestazioni sanitarie dirette al recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da menomazioni fisiche, psichiche, sensoriali derivanti da molteplici patologie.

Nei Centri San.Stef.Ar. è possibile effettuare prestazioni sia in convenzione con il SSN sia privatamente, nelle discipline di riabilitazione neurologica, ortopedica, rieducazione motoria e funzionale, psicomotoria, terapia occupazionale, riabilitazione cognitiva, urologica, respiratoria, logopedia, terapia fisico-strumentale, servizi di psicologia e psicoterapia familiare, consulenza ambientale. Sono inoltre erogati servizi di assistenza protesica e ausili, segretariato sociale, visite medico-specialistiche rivolte sia all’età evolutiva sia all’età adulta.

Va evidenziato l’impegno e il senso di responsabilità dimostrato dal personale dei Centri San.Stef.Ar. che ha garantito la continuità del servizio anche nei momenti più difficili del fallimento. I centri contano sulla grande professionalità degli operatori, che sono il vero patrimonio dell’azienda e una ricchezza per il territorio abruzzese e molisano.

Grazie alla collaborazione delle rappresentanze sindacali si è potuta finalizzare l’acquisizione, siglando un accordo che ha raggiunto la soddisfazione delle parti.

Si comunica inoltre che, per motivi organizzativi, tutti i Centri San.Stef.Ar. abruzzesi rimarranno chiusi qualche settimana durante il periodo estivo a decorrere da oggi, 21 Luglio.

Durante tale periodo, la Casa di Cura di Abano Terme assicurerà la gestione di eventuali casi di particolare rilevanza sanitaria o sociale.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Archivi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x