Infiammazione organica nei primi…

Un’infiammazione organica…

Iperparatiroidismo: condizione c…

Una dieta povera di calci…

HIV: anticorpo artificiale apre …

[caption id="attachment_7…

Trapianti dal 2013 grazie ad ani…

Un trial clinico di trapi…

Il cervello umano e i geni 'tagl…

[caption id="attachme…

Vaccino contro la malatia: stanz…

La Bill & Melinda Gat…

Steatosi Epatica: un aiuto dalla…

Mangiare cibi con alt…

La quinta bambina al mondo nata …

Roma, 30 ottobre 2009 - F…

Nuova opportunità terapeutica pe…

PROGRESSI DELLA TERAPIA…

Leucemia mieloide cronica un ult…

Nilotinib riceve l’approv…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Mylan supporta il progetto dell’Associazione Onlus “Aiutare i Bambini” per i malati di AIDS nel terzo mondo

mylanMilano, 18 Dicembre 2012 – Mylan  (Nasdaq: MYL), azienda leader nel mercato dei farmaci generici, conferma il proprio impegno a favore di iniziative di responsabilità sociale, aderendo al progetto “Latte e Pappe per salvare i bambini dall’AIDS (Guinea Bissau)” dell’Associazione Onlus “Aiutare i bambini”, offrendo una donazione di 12.000 euro.

La Fondazione, nata nel 2000, è un’organizzazione laica e indipendente, la cui mission è promuovere e sostenere progetti ed iniziative, in Italia e all’estero, per assistere i bambini che si trovano in condizioni socio-sanitarie disagiate, offrendo loro accoglienza, istruzione scolastica e assistenza in campo medico. In particolare, il progetto sviluppato in Guinea Bissau nasce allo scopo di prestare soccorso ai bambini ammalati di AIDS, malattia che ancora oggi rappresenta uno dei più importanti problemi sanitari nel mondo: si stima, infatti, che ogni giorno nascano più di 1.000 neonati sieropositivi e che attualmente ci siano circa 2,5 milioni di ragazzi, di età inferiore ai 15 anni, costretti a convivere con il virus dell’HIV.

Mylan è da sempre particolarmente sensibile alle iniziative di charity”, dichiara Enrico Baroncia, Amministratore Delegato di Mylan Italia. “In particolare il supporto al progetto ‘Latte e Pappe per salvare i bambini dall’AIDS (Guinea Bissau)’ testimonia ancora una volta l’impegno dell’azienda nell’essere vicino ai pazienti affetti da AIDS: impegno confermato anche dallo sviluppo di farmaci antiretrovirali a un costo accessibile che pone Mylan in prima linea nella lotta contro l’HIV nei Paesi del Terzo Mondo”.

Mylan è un’azienda farmaceutica a livello mondiale impegnata nel produrre nuovi standard nel settore healthcare. Lavoriamo in tutto il mondo per offrire a 7 miliardi di persone la possibilità di accedere a medicinali di alta qualità, creiamo innovazione per rispondere ai bisogni di salute ancora insoddisfatti; facciamo dell’affidabilità e del servizio i nostri punti di forza, comportandoci secondo ciò che è giusto, non in base a ciò che è facile. Offriamo un portafoglio, in continua crescita, di oltre 1.100 farmaci generici e diversi medicinali a marchio. Inoltre, offriamo un’ampia gamma di terapie antiretrovirali, con cui viene trattato circa un terzo dei pazienti con HIV/AIDS nei Paesi in via di sviluppo. Siamo anche uno dei più importanti produttori di principi attivi e attualmente commercializziamo i nostri prodotti in oltre 150 Paesi. La nostra forza lavoro, costituita da oltre 18.000 dipendenti, è dedicata a migliorare il grado di soddisfazione dei clienti e ad ampliare l’accesso ai farmaci ai pazienti di tutto il mondo. Ma non credere solo alle nostre parole. Verifica tu stesso. See Inside. www.mylan.it.

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!