Salute e Farmaceutica: gli AboutPharma Digital Awards premiano i progetti digitali lanciati dai protagonisti del settore

1

digital_awardsApp, video, Social Marketing, Gaming e realtà aumentata: l’editrice HPS lancia il premio per la comunicazione 2.0 nel settore Pharma & Healthcare. Si possono candidare aziende farmaceutiche e di dispositivi medici, centri di ricerca, dipartimenti universitari e tutti gli attori del mondo della Salute. Un premio speciale per ‘The Best Digital Company’

Milano, 5 Giugno 2013 – Un premio per i migliori progetti digitali lanciati dalle aziende farmaceutiche e dai produttori di dispositivi medici, ma anche da istituzioni del Sistema Sanitario, dipartimenti universitari, centri di ricerca, associazioni di pazienti e protagonisti dell’Healthcare: HPS (Health Publishing and Services), editrice del mensile AboutPharma and Medical Devices, divenuta in Italia punto di riferimento nel panorama farmaceutico e dei medical device, lancia la prima edizione degli AboutPharma Digital Awards.

Una giuria di esperti valuterà i progetti dei candidati e i vincitori saranno premiati in occasione di un grande evento – in programma per ottobre a Milano – che rappresenterà una vetrina di prestigio per le aziende che riusciranno ad aggiudicarsi i diversi riconoscimenti in palio. Fanno parte della giuria, tra gli altri, Simona Zanette, presidente IAB, il Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso, Luca Toschi, direttore del “Communication Strategies Lab” dell’Università di Firenze, Marco Fanti, direttore generale Campus Multimedia In.Formazione, Mario Mauri, Ceo di Media For Health e Luca De Biase, Editor Innovazione Sole 24 Ore. Diverse professionalità e diverse organizzazioni aderenti all’iniziativa – tra le quali anche Farmindustria, AssoGenerici, Assobiotech e Anifa –  per differenti categorie di premi: AboutPharma ha scelto infatti di diversificare i suoi Digital Awards, tenendo conto delle tante idee con le quali le aziende farmaceutiche italiane interpretano e arricchiscono ogni giorno il concetto di “comunicazione digitale”.

Saranno premiate, all’interno di distinte categorie: le migliori App per i medici; le migliori App per i pazienti; il miglior corso di formazione digitale; il miglior sito aziendale; il miglior progetto sviluppato da un’azienda in collaborazione con associazioni di pazienti e cittadini; il miglior progetto di Social Marketing; il miglior contenuto video; il miglior progetto di comunicazione attraverso un videogioco; il miglior progetto di realtà aumentata. Infine è previsto un premio speciale, The Best Digital Company: riconoscimento di eccellenza digitale per l’azienda che avrà prodotto strategie e realizzazioni di alta qualità, di immediata fruizione e di efficace e innovativa “visione digitale”.

AboutPharma ha sperimentato ‘sulla sua pelle’ il passaggio a una comunicazione e a una ‘visione’ digitale – ha detto Walter Gatti, direttore di AboutPharma and Medical Devices, nel presentare gli AboutPharma Digital Awards – ormai il nostro sito (aboutpharma.com) è il portale specializzato leader in Italia per numero di visitatori e pagine consultate, il nostro lettore è quindi un fruitore di informazione 2.0. Di qui l’idea di lanciare i Digital Awards, che vogliono essere la prima rassegna qualitativa italiana completamente focalizzata sui migliori progetti digitali delle aziende farmaceutiche”. Anche Domenico Mancini, Responsabile dell’Area Servizi di HPS, ha confermato l’importanza della comunicazione digitale nell’Healthcare come fonte d’ispirazione dei Digital Awards: “Premiando la comunicazione digitale nel nostro settore, AboutPharma vuole tributare un riconoscimento a quanti continuano a puntare sul comparto del farmaco e del medical device, e investono risorse ed energie su un’idea ampia di innovazione, che dagli sforzi in Ricerca & Sviluppo si estende al marketing, alla comunicazione e a una nuova visone del mercato”.

I candidati possono consultare il regolamento degli AboutPharma Digital Awards, la composizione della giuria e le condizioni di partecipazione sul sito www.aboutpharmadigitalawards.com e dovranno inviare i progetti entro il 31 luglio 2013, scrivendo a digitalawards@aboutpharma.com.

1 thought on “Salute e Farmaceutica: gli AboutPharma Digital Awards premiano i progetti digitali lanciati dai protagonisti del settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *