Fidia Farmaceutici annuncia l’apertura di una nuova filiale in Germania

0

fidiaAbano Terme, 18 novembre 2013 – La multinazionale italiana Fidia Farmaceutici, leader mondiale nella ricerca e produzione di trattamenti innovativi a base di acido ialuronico, ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova filiale in Germania. La filiale è situata a Monheim am Rhein, un distretto noto perché ospita il quartier generale di importanti aziende farmaceutiche in Germania.
Diretta da Mark Geißler, General Manager, Fidia Pharma GmbH si concentrerà inizialmente nell’area della viscosupplementazione per le articolazioni sinoviali e nel Wound Care, con un portfolio di prodotti a base di acido ialuronico.

Quarta del gruppo, oltre all’headquarter italiano e alle filiali USA e kazaka, Fidia Pharma GmbH rappresenta un ulteriore progresso del piano di internazionalizzazione dell’azienda.

“Il mercato farmaceutico tedesco – quarto in termini di valore a livello mondiale, dopo Stati Uniti, Giappone e Cina, si posiziona fra il primo e il secondo posto in Europa – dichiara Giorgio Foresti, CEO di Fidia Farmaceutici –. Questi dati sono sufficienti a mettere in luce l’importanza strategica di una presenza diretta in Germania. Una presenza destinata a crescere in futuro. Crediamo inoltre che una maggior penetrazione dei prodotti Fidia nel mercato europeo e un contatto più diretto e più forte con i nostri stakeholder contribuirà alla diffusione e all’ampliamento dell’eccellenza italiana nella ricerca e nella produttività in tutto il mondo”.

“Il mercato tedesco della viscosupplementazione è uno dei più importanti d’Europa e in questo mercato prenderanno il via tutte le nostre attività. Qui lanceremo sia l’ ultima innovazione del portfolio Fidia per la terapia intra-articolare (Hymovis), sia la monosomministrazione per il trattamento dell’osteoartrosi dell’anca (Hyalone) che ha già dimostrato la propria efficacia nel ritardare l’intervento di sostituzione totale d’anca (THR). Nell’ambito dell’area Wound Care, avremo la possibilità di creare e di sviluppare un nuovo mercato, dal momento che in Germania l’acido ialuronico è raramente utilizzato in questo ambito. In generale, ci aspettiamo ottime opportunità per creare un nuovo business di successo per Fidia” ha a sua volta affermato Mark Geißler, General Manager di Fidia Pharma GmbH.

Fidia Farmaceutici commercializza i suoi prodotti in oltre 100 paesi in tutto il mondo attraverso accordi di licenza, distribuzione e partnership. Inoltre, vanta una presenza diretta in USA (dal 2011) e in Kazakistan (dal 2011). La R&S e le attività di produzione dei prodotti Fidia (farmaci e dispositivi medici) sono basate interamente in Italia, nella sede centrale di Abano Terme e nell’unità locale R&S di Noto (Sicilia).

 

FIDIA Farmaceutici S.p.A.

Fidia Farmaceutici S.p.A. è un’azienda italiana completamente integrata con competenze nel campo di R&D, della produzione, della commercializzazione e delle vendite. Fidia opera a livello globale per sviluppare e commercializzare prodotti con brevetto o innovativi (medicinali, dispositivi medici e integratori) principalmente a base di acido ialuronico e dei suoi derivati. Le principali aree di business includono il trattamento e la gestione dei disturbi delle articolazioni e dell’apparato scheletrico, compresa l’osteoartrite e l’Advanced Wound Care/Dermoestetica. Fidia è leader mondiale nella produzione di acido ialuronico, realizzata attraverso processi di estrazione brevettati e convalidati e di fermentazione. Le procedure produttive dell’azienda sono monitorate e approvate dalla FDA e aderiscono alle severe linee guida internazionali per assicurare assoluta sicurezza e qualità dei prodotti. Per altre informa zioni visitare la pagina web: www.fidiapharma.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *