Coppa Davis: Mundipharma al fianco dell’Istituto Pascale di Napoli per sostenere ricerca scientifica e lotta al dolore

0

Dal 4 al 6 aprile, una tre giorni di “Meet the experts” durante i quali si parlerà dei progressi della medicina, di lotta al dolore inutile e verranno, inoltre, raccolti fondi a favore della ricerca. Mundipharma conferma così il proprio impegno nel fare informazione sul diritto alla salute e nel tutelare la qualità di vita dei cittadini.

Milano, 2 Aprile 2014 – Mundipharma sostiene l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” in occasione dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna, valido per i quarti di finale del World Group, in programma dal 4 al 6 aprile al Tennis Club di Napoli. L’Istituto di ricerca partenopeo sarà infatti presente al prestigioso evento sportivo con un proprio stand, dove medici e ricercatori saranno impegnati a far conoscere alla cittadinanza e a tutti gli appassionati di tennis, i servizi d’eccellenza, le più innovative possibilità di cura e le attività di ricerca condotte dalla struttura. A supporto di questa attività, il Pascale ha scelto il grant di Mundipharma, che sarà sponsor unico dello stand e unica azienda farmaceutica presente al Torneo.

Sul Lungomare Caracciolo, presso il villaggio sportivo che ospita lo stadio del tennis, teatro dell’atteso match e che vedrà Napoli palcoscenico dello sport a livello internazionale, si parlerà quindi anche di salute e progressi della medicina. Tra i vari temi che verranno trattati durante quello che è stato ribattezzato il Meet the experts, presso lo stand del Pascale, ci sarà anche la lotta al dolore, patologia di cui soffrono oltre 15 milioni di italiani. Mundipharma, il cui logo comparirà su oltre 3.000 cappellini distribuiti ai visitatori dell’arena, sosterrà l’IRCCS napoletano in una tre giorni durante i quali verranno raccolti fondi a favore delle attività di ricerca portate avanti dall’Istituto. “Una sfida per la ricerca” si affiancherà così alla sfi da giocata sul campo da tennis.

“Partecipare a questo importante appuntamento – dichiara Arturo Cuomo, Direttore SC Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale – è per noi un’occasione irrinunciabile per aprirci alla cittadinanza e rinnovare quel rapporto di fiducia che da sempre ci lega al territorio, in quanto struttura di riferimento nel rispondere alle esigenze di cura della città, della Regione e di tutto il Mezzogiorno. Ringraziamo Mundipharma per averci supportato nell’organizzazione e nella promozione dello stand”.

“Da tempo la nostra azienda è impegnata nel promuovere iniziative volte a informare pazienti e cittadini sul diritto alla salute”, commenta Marco Filippini, General Manager Mundipharma Pharmaceuticals.“È quindi con grande entusiasmo che abbiamo deciso di essere al fianco dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale in questa occasione. Siamo fieri di poter sostenere un progetto che non solo contribuisce alla diffusione di una corretta cultura contro il dolore, ma più in generale promuove il valore della ricerca clinica e fa conoscere alla popolazione le nuove possibilità di cura e i progressi della medicina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *