Cibi fritti nemici acerrimi dell…

Fritti 'killer' per la l…

Cancro all'esofago: messi in dub…

[caption id="attachment_5…

Come i batteri marini conformano…

I microrganismi marini et…

Tossicodipendenze: medici di fam…

La proposta, lanciata da …

Nessun ricordo è mai definitivam…

[caption id="attachme…

Test delle ghiandole salivari pe…

Le proteine anomale assoc…

Autismo, possono contribuire all…

A causa della presenza di…

La bambina guarita completamente…

La neonata negli Stati …

Chirurgia plastica: spiana gli a…

La chirurgia plastica…

Il gene che aiuta il metabolismo…

Comunicato stampa - Dalla…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Posticipato di un mese il termine della prima edizione del Fertility 2.0 Award, il premio promosso da Merck Serono S.p.A.

merck_serono_logo2

  • Rinviata al 30 settembre 2014 la scadenza dell’innovativo premio rivolto ai professionisti della comunicazione online e a tutti gli utenti del web
  • L’obiettivo del premio è quello di promuovere una maggiore diffusione sul web delle conoscenze sui temi della fertilità e della prevenzione dell’infertilità

Roma, 8 settembre 2014 – E’ stato prorogato al 30 settembre 2014 il termine della prima edizione del Fertility 2.0 Award, un premio dal carattere fortemente innovativo promosso da Merck Serono S.p.A. Il Fertility 2.0 Award intende riconoscere l’importanza di una corretta diffusione su Internet delle conoscenze sulla fertilità e sulla prevenzione dell’infertilità e, al contempo, premiare coloro i quali danno un contributo importante alla divulgazione di questi temi, attraverso la condivisione sul Web delle proprie esperienze.

“Nella lotta all’infertilità – ha sottolineato Antonio Messina, Presidente ed Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A. – è importante che le coppie sviluppino un approccio consapevole alla preservazione del loro potenziale riproduttivo e si pongano in maniera responsabile di fronte alla scelta del momento in cui cercare una gravidanza. In questo senso – conclude Messina – il ruolo dell’informazione è fondamentale e il contributo del web diventa sempre più importante”.

 

Il Fertility 2.0 Award si rivolge a due categorie: “Informazione giornalistica online”, diretta ai giornalisti, professionisti o pubblicisti, con articoli pubblicati su testate giornalistiche online registrate, e “Testimonianze e condivisione”, che si rivolge a tutti coloro che, pur non essendo professionisti dell’informazione, forniscono spunti di discussione e contributi di valore sul tema della fertilità, attraverso social network, blog, forum e siti internet[1]. A entrambe le categorie la Giuria del Fertility 2.0 Award assegnerà tre premi del valore di 2.000 euro ciascuno. Fra i giornalisti verranno premiati gli autori degli elaborati ritenuti più meritevoli che avranno affrontato il tema della fertilità e, in particolare, i seguenti argomenti:

 

  • I corretti stili di vita per la fertilità
  • Cause note e meno note dell’infertilità
  • Il fattore “età della donna”
  • Infertilità femminile e maschile
  • L’importanza di una diagnosi tempestiva e di una corretta informazione
  • La Procreazione Medicalmente Assistita

 

Per la categoria “Testimonianze e condivisione” saranno invece premiati: il miglior contributo pubblicato su un sito web o blog; il miglior post su un forum o sul social network Facebook; il miglior video (Youtube e Vimeo).

 

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito www.fertility20award.it.

 

 

 

UFFICIO STAMPA:

GAS COMMUNICATION

Rita Cicchetti – Sara Berlanda

Tel 06 68134260 – 349 4246236

mailto: r.cicchetti@gascommunication.com

 

 

 

 

Merck Serono e il trattamento per l’infertilità

Merck Serono è il leader mondiale nei trattamenti per l’infertilità, e l’unica azienda che offre una completa gamma di trattamenti per l’infertilità per ogni fase del ciclo riproduttivo e i tre ormoni necessari per il trattamento dell’infertilità prodotti con tecniche da DNA ricombinante: follitropina alfa (FSH ricombinante), per la stimolazione ovarica nelle donne e per indurre la spermatogenesi negli uomini; coriogonadotropina alfa (hCG ricombinante), per favorire la maturazione finale dei follicoli e il rilascio degli ovociti; lutropina alfa (LH ricombinante) e l’associazione follitropina alfa/lutropina alfa, per la stimolazione follicolare in donne con grave carenza di LH e FSH; cetrorelix acetato per prevenire l’ovulazione prematura; progesterone gel vaginale, per aiutare le fasi iniziali ed il mantenimento della gravidanza

 

 

Informazioni su Merck Serono

Merck Serono è la divisione biofarmaceutica di Merck. Con sede centrale a Darmstadt, Germania, Merck Serono offre, in 150 Paesi, prodotti all’avanguardia in oncologia, sclerosi multipla, infertilità, disfunzioni endocrine e del metabolismo, oltre che in patologie cardiometaboliche. Negli Stati Uniti e in Canada Merck Serono opera con proprie affiliate con la denominazione EMD Serono.

 

Merck Serono ricerca, sviluppa, produce e commercializza farmaci da prescrizione di origine chimica o biotecnologica in indicazioni specialistiche. L’Azienda è fortemente impegnata nello sviluppare nuovi trattamenti nelle proprie aree terapeutiche d’elezione: neurologia, oncologia, immuno-oncologia e immunologia.

 

Informazioni sul Gruppo Merck

Merck è un’azienda leader specializzata in prodotti innovativi, di qualità superiore e ad alta tecnologia, nei settori chimico e farmaceutico. Nel 2013 Merck ha generato vendite per 11,1 miliardi di Euro nelle sue quattro divisioni: Merck Serono, Consumer Health, Performance Materials e Merck Millipore. Circa 39.000 dipendenti Merck operano in 66 paesi per migliorare la qualità della vita dei pazienti, favorire il successo dei  clienti ed aiutare a rispondere alle sfide globali.
Merck è la società farmaceutica e chimica più antica al mondo. Sin dal 1668 Merck vuol dire innovazione, successo imprenditoriale e responsabilità sociale. Ancora oggi, con una partecipazione pari a circa il 70%, la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza della Società. Merck (Darmstadt, Germania), detiene i diritti globali sul nome e marchio Merck. Le solo eccezioni sono costituite da Canada e Stati Uniti, dove la Società è presente come EMD.

[1] Le categorie nelle quali si può partecipare al premio e le specifiche esclusioni sono riportate in dettaglio nel bando scaricabile dal sito www.fertility20award.it

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!