Fecondazione assistita: nuova te…

[caption id="attachment_9…

IRCC Besta: enzima mitocondriale…

Sull'American Journal of …

Le piante, analizzando l'espress…

Una ricerca in parte sost…

I batteri intestinali sintetizza…

Il cancro al colon-retto …

Diabete di tipo 2: scoperta una …

Un gruppo di scienziati d…

Una molecola chiave per il cuore…

Il cuore risponde allo …

Fratture vertebrali oncologiche:…

[caption id="attachment_7…

Tumori: è tutta italiana la tecn…

Identificare i tumori ed …

Parkinson: nanoparticelle di car…

Uno dei problemi che colp…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Dal 29 novembre al primo dicembre si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale dell’Ordine professionale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta: si candida il Dott. Giuseppe Di Mauro, Presidente della SIPPS

SIPPSIl numero uno della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale nella lista “Professione medica: “Missione Sociale”“

Caserta, 17 novembre 2014 – Dal 29 novembre al primo dicembre sono in programma le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta. Tra in candidati, il Presidente della SIPPS, Dott. Giuseppe Di Mauro. Il numero uno della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale fa parte della lista Professione medica: “Missione Sociale”, composta da medici di Base e Pediatri di libera scelta, medici del servizio di emergenza 118, medici delle Aziende Ospedaliere pubbliche e dell’Ospedalità privata, convenzionata e non, oltre a medici funzionari dell’ASL. Francesco Cesaro, cardiologo dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano“ di Caserta, è il candidato Presidente.

La lista “Professione medica: “Missione Sociale” è composta, per il Consiglio Direttivo (scheda bianca), dai dottori Francesco Cesaro, Gabriella D’Ambrosio, Saverio D’Elia, Luigi Di Lorenzo, Giuseppe Di Mauro, Maurizio Di Stasio, Giuseppe Forte, Giuseppe Giuliano, Federico Iannicelli (presidente uscente), Carlo Nubi, Rachele Nugnes, Antonio Orsi, Vincenzo Perone, Aquilino Polito e Giovanni Russo mentre, per il Collegio dei Revisori (scheda verde), da Luigi Della Gatta, Alberto Negro, Amedeo Iovinelli e Maddalena Della Ventura. “Ho scelto di essere presente nella lista “Missione Sociale” – spiega il Dott. Di Mauro – per diversi motivi: la continuità esistente tra diversi componenti della lista e il precedente Direttivo; il rapporto personale che mi lega a tanti di questi colleghi sin dall’infanzia e per i quali sono assolutamente sicuro della qualità professionale come delle capacità d’impegno sociale e di categoria; lo spirito di entusiasta partecipazione che mi ha coinvolto sin dal primo momento”.

“La nostra categoria – prosegue il Presidente SIPPS – è stata sempre egregiamente rappresentata, sin qui, da colleghi e colleghe che hanno profuso il loro massimo

 

impegno nel promuovere la cultura e la professionalità della categoria dei pediatri, a salvaguardia dell’infanzia e delle famiglie. Dopo accorta valutazione, ho ritenuto idoneo contribuire, per la prima volta, di persona ad integrare il gruppo di colleghi che hanno idea di prendere in carico la direzione dell’Ordine di Caserta per poter più intensamente essere presente alla diffusione delle ragioni che hanno sempre fatto parte del mio bagaglio professionale: il lavoro, la diffusione delle conoscenze, la presa in carico dei problemi dell’infanzia, la mediazione tra i medici e le istituzioni”. “Gli obiettivi che ci proponiamo – conclude il Dott. Di Mauro – consistono nel recupero delle attività territoriali, nel senso di una maggiore visibilità di quanti, come noi, pur in un momento difficile per la sanità regionale, si adoperano quotidianamente per la salute dei nostri assistiti e delle loro famiglie”.

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!