“PRENDIAMOCI CURA” IL CONCORSO LETTERARIO PER RACCONTARE L’ESPERIENZA TERAPEUTICA

0

tevaTeva Italia, in collaborazione con Donna Moderna, Starbene e Confidenze lancia il concorso letterario “Prendiamoci Cura”.

Milano, 3 settembre 2015 

L’aderenza terapeutica è parte della cura; in qualche misura si può dire che sia l’elemento imprescindibile. È possibile cambiare formulazione, ma è comunque indispensabile la collaborazione del paziente, ed eventualmente dei suoi cari, nel seguire le indicazioni fornite dal medico e dal farmacista. Questi concetti sembrano molto banali, eppure non è così visto che solo il 50% dei pazienti aderisce alle prescrizioni terapeutiche. C’è chi decide autonomamente di assumere più o meno farmaci di quelli prescritti, chi sospende le terapie senza chiedere il parere del proprio medico mettendo a rischio l’efficacia della cura e, quindi, la guarigione.

Attraverso il concorso letterario “Prendiamoci cura”, promosso da Teva Italia, pazienti, parenti o amici possono raccontare la loro esperienza diretta o indiretta di aderenza terapeutica e l’importanza delle indicazioni fornite dai professionisti della salute.

Il concorso ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’aderire alle terapie perché questo consente di ottenere i vantaggi sia a livello personale, migliorando il proprio stato di salute, sia sociale evitando sprechi e consentendo la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

Fino al 4 ottobre 2015 sarà possibile inviare un racconto di 3 cartelle (circa 5.000 battute spazi inclusi) all’indirizzo prendiamocicura@vrelations.it.

I tre contributi più significativi saranno pubblicati da Teva Italia in novembre su Donna Moderna, Starbene e Confidenze.

Il regolamento completo del concorso e l’informativa privacy sono disponibili sul sito: http://www.concretaconcorsi.it/reg/VR/prendiamocicura.htm

 

Teva

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali che offre soluzioni di cura di alta qualità e su misura a milioni di pazienti ogni giorno. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo e grazie al suo portfolio di oltre 1.000 molecole produce una vasta gamma di farmaci equivalenti per quasi tutte le aree terapeutiche. Teva, nel settore dei farmaci specialistici, è leader mondiale per i trattamenti innovativi nelle aree del Sistema Nervoso Centrale, della terapia del dolore e del sistema respiratorio. Teva integra la ricerca e lo sviluppo globale con le proprie competenze nel campo dei farmaci equivalenti e specialistici per formulare nuove risposte ai bisogni insoddisfatti dei pazienti combinando sviluppo di farmaci, dispositivi, servizi e tecnologie. Il fatturato netto di Teva ha raggiunto $ 20,3 miliardi nel 2014. Per ulteriori informazioni www.tevapharm.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *