TEVAMigliaia di atleti per vivere di corsa la bellezza della città eterna e per sostenere il progetto della Fondazione Don Bosco nel Mondo, “Ebola, fermiamola adesso!”. La corsa è sponsorizzata anche da Teva Italia, da sempre impegnata a favore della salute e della prevenzione.

Milano, 28 ottobre 2014– Passione per lo sport, amore per gli altri. Teva Italia sostiene anche quest’anno la Corsa dei Santi, la corsa a fianco dei più bisognosi che prenderà il via il 1° novembre da Piazza San Pietro. L’azienda, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti, sia di farmaci innovativi, ha deciso di sponsorizzare l’iniziativa per promuovere, attraverso l’attività fisica, uno stile di vita sano e, dunque, prevenire le patologie più comuni.


Motore dell’azienda è l’attenzione verso il paziente, modulata dai Valori aziendali che “non regolano solamente la produzione dei nostri farmaci, ma sono anche fonte di ispirazione di iniziative rivolte al sociale come questa manifestazione sportiva di alto livello” dichiara Salvatore Butti, Generic Business Unit Director di Teva Italia. Continua: “La Corsa dei Santi è un’occasione straordinaria per promuovere lo sport e un corretto stile di vita, attraverso la diffusione di valori etici e sociali. Rappresenta per Teva un’opportunità in più per favorire il benessere dei cittadini. Mettere il paziente al centro, significa per noi curare il presente, per sostenere il futuro, non solo attraverso le nostre attività quotidiane, ma anche con iniziative concrete verso la comunità in cui operiamo”.

Protagonista di questa edizione sarà la Fondazione Don Bosco nel Mondo che, grazie a una raccolta fondi collegata alla corsa, riceverà un sostegno concreto per “EBOLA, FERMIAMOLA ADESSO!”, il progetto sviluppato dalla Provincia Salesiana dell’Africa Occidentale che comprende gli stati del Ghana, della Liberia, della Nigeria e della Sierra Leone per rispondere all’emergenza creata dalla Malattia da Virus Ebola (EVD) in quest’area del continente africano.

L’evento – giunto alla sua settima edizione – prevede due differenti percorsi: uno amatoriale da 3 km e uno competitivo da 10,5 km. Suggestivo il passaggio della corsa per professionisti: da via della Conciliazione al Colosseo, da Piazza Venezia alla Bocca della Verità, dai Fori Imperiali a San Giovanni.

Anche chi non avrà la possibilità di partecipare di persona alla corsa, potrà contribuire al progetto della Fondazione Don Bosco contro l’ebola attraverso una donazione sul conto corrente postale numero 36885028, IBAN IT20 P030 6905 0640 0000 3263 199; oppure attraverso il numero solidale 45593 attivo dal 1° al 7 novembre si può donare 1 Euro con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca oppure 2 Euro o 3 Euro con chiamate da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu, TWT.

TEVA
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. È impegnata nell’accrescere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e di specialità e ingredienti farmaceutici attivi. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo, con un portfolio prodotti globale di oltre 1.000 molecole e una presenza diretta in circa 60 Paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, del dolore, delle malattie oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari. Teva impiega circa 45.000 persone in tutto il mondo e ha registrato 20,3 miliardi di dollari in ricavi netti nel 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *