Frumento tenero: i segreti del g…

Un frumento tenero sempre…

Akitalab, un progetto indipenden…

[DAL SITO] 1° Ricerca Ita…

Malaria: isolata la proteina chi…

[caption id="attachment_5…

Arrivano le staminali per la Mac…

[caption id="attachment_1…

Quando essere sieropositivi e' s…

Crisi e privacy violata, …

Leucemia: cellule geneticamente …

Modificare geneticame…

Riprodotta la struttura molecola…

[caption id="attachment_7…

Cancro alla laringe: superato be…

In Italia il 60% dei pazi…

Una proteina che attiva gli sper…

Si chiama PLCz e avvia un…

Ansia: una app per contrastarla

Fobie e attacchi di panic…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Il pc della fertilità si dichiara infallibile.

Incinta entro 12 mesi o rimborsata. E’ la promessa dei produttori britannici di un nuovo mini-computer venduto in Gran Bretagna, e pensato per aiutare le coppie a individuare il momento più propizio per il concepimento. Il dispositivo, che costa la ragguardevole cifra di 495 sterline, promette di rivelare alle donne con una precisione del 99% i giorni del mese in cui sono più fertili.



Inoltre il pacchetto offerto alle coppie prevede un supporto illimitato e la consulenza di specialisti della fertilità. Ma il pezzo forte è l’offerta di rimborso totale, in caso di ‘fallimento’ per 12 mesi di fila. La Cambridge Temperature Concepts Ltd (Ctc) spera che la bizzarra promozione spinga le coppie a sborsare le sterline necessarie ad acquistare il suo ‘DuoFertility’.

I produttori sono così sicuri del successo, da garantire a tutti gli insoddisfatti un rimborso in monete sonanti. Il dispositivo è formato da un sottile termometro a forma di cerotto, che deve essere tenuto a contatto con il corpo e promette di allertare le donne nel momento in cui la temperatura sale di mezzo grado, in coincidenza con l’ovulazione. Il ‘cerotto’ prende 20 mila letture a notte, durante il sonno: il momento ideale per misurare la temperatura basale. E questo, riferisce il ‘Daily Mail’, lo rende molto accurato. Un piccolo computer senza fili aiuta a leggere i dati e svela se il giorno è propizio per cercare di avere un bebè.


Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!