Integratori contenenti il DMA po…

Se contengono dimetilam…

Leucemia Linfoblastica Infantile…

Individuato per la p…

Asplenia congenita isolata: scop…

Alcuni ricercatori de…

Tumore ai polmoni: una compressa…

[caption id="attachment_9…

Riprodurre sistemi fotosintetici…

[caption id="attachment_5…

L'Alzheimer inizia il percorso n…

[caption id="attachment_5…

Cancro al cervello nei bambini: …

Ricercatori dell'Accademi…

Linee di condotta per la profila…

Roma, 26 novembre 2013 –…

Mylan promuove un nuovo corso fo…

  Realizzato in collab…

Cellule staminali in esemplari m…

Topi affetti da una malat…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Tecnologia e diabete: la risposta dei tester su iBGStar® Sanofi

Nelle migliori farmacie italiane, e sul sito http://www.ibgstarshop.it/, è ora disponibile iBGStar® Sanofi, l’innovativo sistema di misurazione della glicemia, lanciato recentemente dell’azienda farmaceutica Sanofi.

L’innovativo iBGStar® è un glucometro che si collega direttamente all’iPhone e all’iPod touch, consentendo di visualizzare e analizzare informazioni sul proprio diabete in “tempo reale”. Utilizzando la tecnologia integrata all’iPhone o all’iPod touch, è possibile condividere queste informazioni con il proprio medico mentre si è in movimento, per gestire insieme il diabete. iBGStar® è pensato per favorire una migliore qualità di vita delle persone che seguono un trattamento con insulina (circa un milione in Italia) e che sempre più spesso si devono confrontare con la gestione del dato glicemico e della comunicazione con il medico curante.

Ma cosa ne pensa chi l’ha realmente provato? Sanofi ha, infatti, condotto, tra settembre e novembre 2011, un’attività di beta test mirata ad un gruppo ristretto di utenti della rete selezionati tra quelli più attivi nei forum/community online più importanti sul diabete e che si sono dimostrati disposti a provare il glucometro.

I tester hanno ricevuto in anteprima assoluta iBGStar® e, a conclusione del periodo di prova di circa un mese, hanno inviato i loro pareri sul prodotto.

iBGStar® è stato particolarmente apprezzato per la sua estetica, usabilità e portabilità. Le dimensioni ridotte del dispositivo, infatti, unite a un “look” discreto, elegante e non invasivo, si sono molto ben adattate alla vita quotidiana e sociale dei pazienti. Ottimi e molto funzionali anche il collegamento all’iphone e l’utilizzo dell’App iBGStar® Diabetes Manager, scaricabile gratuitamente dall’App Store, valutato positivamente per la completezza ed accuratezza dei risultati. iBGStar® Diabetes Manager permette il download automatico dei risultati relativi alle misurazioni glicemiche, la creazione di report interattivi di gestione del diabete con registri, grafici delle tendenze, analisi statistiche e altro ancora. Tutto questo, appunto, condivisibile col medico attraverso la relativa funzionalità “comunicazione col medico” che permette rapidità ed efficacia anche in viaggio.

In allegato la scheda iBGStar® oppure è possibile consultare il sito http://www.bgstar.it/

(Prezzo consigliato alla vendita 55 Euro, IVA inclusa)

Scheda iBGStar

Scheda Diabete in cifre

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Archivi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x